Pubblicati i requisiti di sistema per Far Cry 5 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Roguefox
    Registrato
    Nov 2017
    Località
    La Spezia
    Età
    39
    Messaggi
    298
    configurazione

    Nexthardware Benchmark avanzati, Multi-GPU e 4K per il comparto grafico dell'atteso quinto capitolo.




     1


    A due mesi di distanza dal lancio ufficiale, Ubisoft rilascia pubblicamente le specifiche tecniche ed i requisiti di sistema per il nuovo capitolo della nota saga videoludica.

    Per questa nuova avventura, la nota software house ha deciso di convogliare gran parte del proprio impegno sulla versione PC, garantendo un livello di prestazioni e personalizzazione grafica molto elevato.

    Vedremo quindi funzionalità di benchmark avanzate, indicatori di memoria video utilizzata ed una miriade di calibrazioni per ottenere il meglio dai nostri sistemi e dal titolo che promette, tra le altre cose, performance di tutto rispetto fino al formato 4K con 60 frame al secondo.

    Un'ulteriore punto di forza è la piena compatibilità, dichiarata da Ubisoft, nei confronti di sistemi con configurazioni Multi-GPU, permettendo a coloro che non scendono mai a compromessi di spremere ogni stilla di potenza dal proprio sistema.

    "Il PC è sempre stato un elemento chiave per il DNA di Far Cry e questo non potrebbe essere più vero con Far Cry 5..." dichiara Kirill Bragin, PC Version Producer, sottolineando come la piattaforma PC nello sviluppo del nuovo titolo abbia avuto una parte predominante, soprattutto dal punto di vista grafico.

    Ma concentriamoci ora sull'aspetto principale di quanto Ubisoft ha dichiarato in queste ore, ovvero i requisiti minimi e raccomandati per godere al meglio del nuovo titolo sui nostri PC.

    Di seguito sono riportate le tabelle riguardanti i requisiti hardware, minimi e raccomandati, per quanto riguarda una configurazione grafica generale e per chi invece è in procinto di spremere il nuovo capitolo di Far Cry anche in 4K.


    Configurazione
    Minima
    Sistema Operativo
    Windows 7 sp1, Windows 8.1, Windows 10 (64bit)
    Processore
    Intel Core i5-2400 @ 3.1GHz, AMD FX-6300 @ 3,5GHz
    Scheda Video
    NVIDIA GeForce GTX 670, AMD R9 270 (2GB VRAM)
    RAM
    8GB
    Risoluzione
    720p
    Preset automatico
    Low


    Configurazione
    Raccomandata (60 FPS)
    Sistema Operativo
    Windows 7 sp1, Windows 8.1, Windows 10 (64bit)
    Processore
    Intel Core i7-4770 @ 3.4GHz, AMD Ryzen 5 1600 @ 3.2GHz
    Scheda Video
    NVIDIA GeForce GTX 970, AMD R9 290X (4GB VRAM)
    RAM
    8GB
    Risoluzione
    1080p
    Preset automatico
    High


    Configurazione
    4K (30 FPS)
    Sistema Operativo
    Windows 10 (64bit)
    Processore
    Intel Core i7-6700 @ 3.4GHz, AMD Ryzen 5 1600X @ 3.6GHz
    Scheda Video
    NVIDIA GeForce GTX 1070 or AMD RX Vega 56 (8GB VRAM)
    RAM
    16GB
    Risoluzione
    2160p
    Preset automatico
    High


    Configurazione
    4K (60 FPS)
    Sistema Operativo
    Windows 10 (64bit)
    Processore
    Intel Core i7-6700K @ 4.0GHz, AMD Ryzen 7 1700X @ 3.4GHz
    Scheda Video
    NVIDIA GeForce GTX 1080 SLI, AMD RX Vega 56 CFX (8GB VRAM)
    RAM
    16GB
    Risoluzione
    2160p
    Preset automatico
    High/Ultra


    Ubisoft ha inoltre rilasciato la lista completa della retro compatibilità al lancio con VGA più datate o modelli di fascia inferiore non presenti nelle liste sopra citate.

    NVIDIA

    • GeForce GTX600 series: GeForce GTX670 o superiore
    • GeForce GTX700 series: GeForce GTX760 o superiore
    • GeForce GTX900 series: GeForce GTX950 o superiore
    • GeForce GTX10-Series: GeForce GTX1050 o superiore

    AMD

    • Radeon 200 series: Radeon R9 270 o superiore
    • Radeon 300/Fury X series: Radeon R7 370 o superiore
    • Radeon 400 series: Radeon RX 460 o superiore
    • Radeon Vega series: qualsiasi

    Ricordiamo che la data di uscita programmata per Far Cry 5 è fissata, salvo imprevisti, per il 27 marzo 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.





  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,390

    Predefinito

    Alla faccia!!! :O


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022