Amara sorpresa.....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito Amara sorpresa.....

Ragazzi, oggi al riavvio il mio portatile non ne ha voluto sapere di avviarsi, ho sostituito il disco con quello originale e tutto si è risolto. Il problema è che sotto avevo un Agility da 120gb e dovrei provare a recuperare alcuni file......

Ho provato a metterlo tramite adattatore usb mi vede le partizioni ma mi fa entrare solo in quella generata dal sistema (win 7) e non nella principale.......

Provato con getdataback ma il programma si impalla....
    consigli? o mi devo rassegnare?

mebibyte L'avatar di Elron
    configurazione

Predefinito

per caso hai avuto modo di provare anche altri software di recupero dati?
    io avevo provato anche Recurva come sowtware e non era malaccio, poi non so...
    e provando avviando una sessione di Linux o Ubunto e vedere se ti va entrare in tutte le partizioni?

Predefinito

Originariamente inviato da Elron
    per caso hai avuto modo di provare anche altri software di recupero dati?
    io avevo provato anche Recurva come sowtware e non era malaccio, poi non so...
    e provando avviando una sessione di Linux o Ubunto e vedere se ti va entrare in tutte le partizioni?
    è proprio che mi manda il pc in blocco... cmq ho risolto per ora, dopo una serie di accensioni consecutive è ripartito. Cmq ho gia ordinato un ssd nuovo qui salvo i dati e poi lo mando i garanzia......

mebibyte L'avatar di Elron
    configurazione

Predefinito

bene dai, meno male in qualche modo sei riuscito a salvare i dati, anche se mi sembra molto strano che un ssd, magari difettoso, possa piantare un sistema anche se lo colleghi come disco secondario...

The Technology evangelist L'avatar di zilla

Predefinito

Originariamente inviato da Pany
    è proprio che mi manda il pc in blocco... cmq ho risolto per ora, dopo una serie di accensioni consecutive è ripartito. Cmq ho gia ordinato un ssd nuovo qui salvo i dati e poi lo mando i garanzia......
    Se usi un portatile, disabilita la sospensione dei dischi con un ssd fa più danni che altro. Il problema non è il disco ma è il circuito di alimentazione della tua board che è mal progettato per gli SSD. Se poi aggiungi i vari sistemi di protezione da caduta e già tanto che l'ssd non prenda fuoco .

La prima cosa che faccio in un notebook disinstallo i driver di sicurezza dei dischi, lo spegnimento per inattività compresi sospensione e ibernazione.

salut

Predefinito

Originariamente inviato da zilla
    Se usi un portatile, disabilita la sospensione dei dischi con un ssd fa più danni che altro. Il problema non è il disco ma è il circuito di alimentazione della tua board che è mal progettato per gli SSD. Se poi aggiungi i vari sistemi di protezione da caduta e già tanto che l'ssd non prenda fuoco .

La prima cosa che faccio in un notebook disinstallo i driver di sicurezza dei dischi, lo spegnimento per inattività compresi sospensione e ibernazione.

salut
    il risparmio energetico è sempre disattivato. Tengo sempre tutto alla max potenza. Anche ibernazione, sospensione ecc sono disattivati......

Quello che è strano è che in due anni mai avuto problemi, di punto in bianco non è più partito facendomi vedere solo una partizione. Dopo 5-6 on-off è ripartito ed ora sono 2 giorni che non perde un colpo. Visto che ho un vertex in arrivo, questo lo passo su un secondo portatile, prima però vorrei fare un pò di diagnostica ed eventualmente lo rimando a ocz. Che sw uso?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags