Disinstallare un programma?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    kibibyte
    configurazione

Predefinito Disinstallare un programma?

Ciao, vorrei sapere una cosa, anni indietro quando avevo un problema con il pc andavo a chiedere aiuto a mio zio, era molto brava mi risolveva tutti i problemi, a me è stato impresso una cosa, quando doveva disinstallare un programma su xp, andava come sempre su panello di controllo - installazioni applicazioni, e disinstallava il programma, poi mi diceva che per toglierlo completamente, andava su esegui e credo che metesse una estensione o non so cosa, dicendo che toglieva il programma definitivamente dal pc. Io vorrei sapere se qualcuno sa, o che magari se usate anche voi, cos'è questa "estensione" da mette su esegui per togliere definitivamente il programma disinstallato.

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Agno92
    Ciao, vorrei sapere una cosa, anni indietro quando avevo un problema con il pc andavo a chiedere aiuto a mio zio, era molto brava mi risolveva tutti i problemi, a me è stato impresso una cosa, quando doveva disinstallare un programma su xp, andava come sempre su panello di controllo - installazioni applicazioni, e disinstallava il programma, poi mi diceva che per toglierlo completamente, andava su esegui e credo che metesse una estensione o non so cosa, dicendo che toglieva il programma definitivamente dal pc. Io vorrei sapere se qualcuno sa, o che magari se usate anche voi, cos'è questa "estensione" da mette su esegui per togliere definitivamente il programma disinstallato.
    quando disintalli un programma è preferibile farlo seguendo il percorso pannello di controllo, disintallazione programmi.
    se proprio, per eliminare ogni traccia si potrebbe utiliizare un programmino che ti aiuta nella pulizia, ad esempio l'ottimo CCleaner è perfetto.

se sono driver invece ci vuole un minimo di attenzione in più, si avvia il pc in modalità provvisoria e di dà una bella passata con Driver Sweeper .

kibibyte
    configurazione

Predefinito

ah, in poche parole è come usare ccleaner, grazie mille!

Moderatore L'avatar di Matty90

Predefinito

Ci sono anche altri comandi che si possono usare, che mi son trascritto al lavoro.

Se vuoi evitare di impararteli però, ccleaner fa miracoli.

WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

kibibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Matty90
    Ci sono anche altri comandi che si possono usare, che mi son trascritto al lavoro.

Se vuoi evitare di impararteli però, ccleaner fa miracoli.
    Per caso questi comandi c'è li hai a portata di mano? Perchè mi farebbe molto piacere averli, grazie mille!

configurazione

Predefinito

Per caso questi comandi c'è li hai a portata di mano? Perchè mi farebbe molto piacere averli, grazie mille!
    perchè complicarsi la vita quando non serve? disinstalla da pannello di controllo/ disintallazione programmi, e se vuoi dagli una passata con CCleaner, se dovessi avere problemi (ma non ne avrai) siamo quì

Moderatore L'avatar di Matty90

Predefinito

Lascia stare i comandi... quelli che uso io servono per lo più a fare disinstallazioni da prompt dei comandi nei pc in cui non si è amministratore all'interno di una rete. Sicuramente funzionano anche su un unico pc, ma è uno sbattimento che non serve

WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

kibibyte
    configurazione

Predefinito

ah ok, grazie mille, posso domandarvi un altra cosa? Domenica ho formattato il computer, al momento di installare i driver della scheda audio, e quando ho messo dentro il cd dei driver, potevo installare i driver audio/video/scheda enthernet è chipset, mi sapreste spiegare che cos'è e a cosa serve il drive del chipset? io non l'ho installato, ma dovrei installarlo? grazie mille!

configurazione

Predefinito

mi sapreste spiegare che cos'è e a cosa serve il drive del chipset?
    ti abbiamo già risposto.. se non ti applichi un attimo non ne usciamo più my friend.. prova almeno a fare a finta di leggerlo quel link...

kibibyte
    configurazione

Predefinito

ah, quindi serve per il overclock il driver chipset?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)