Vorrei acquistare una reflex digitale sui 350 euro...naturalmente sono abbastanza nubbio in questo campo...duqnue mi affido a voi...
Grazie in anticipo
Vorrei acquistare una reflex digitale sui 350 euro...naturalmente sono abbastanza nubbio in questo campo...duqnue mi affido a voi...
Grazie in anticipo
Sono un pò pochi per una reflex in più se ci vuoi compreso un obiettivo........
Il mercato propone:
Canon 1000D + 18-55IS e Nikon D60 +18-55II le trovi circa a 400/450€
potresti anche vedere sull'usato ma okkio a non fidarti troppo di chi vende a prezzi scontatissimi..........
Macchinetta da battaglia: D40 + 18-55. Nuova è intorno a quella cifra: se ti rendi conto che la reflex non fa per te, puoi rivenderla senza averci perso chissà cosa. E' piccola, abbastanza versatile e sopratutto può aprirti un vero universo di possibilità. Una volta acquistata, senza aver paura di rovinarla, portatela appresso ovunque... e scatta a raffica. Seconda batteria ed un paio di memorie SD da 4GB, mi raccomando. 6MPixel possono sembrare pochi ma non è così, fidati.
Si può essere una soluzione se si trova sempre visto che è fuori produzione. Non la consiglio mai perchè molto limitata. Meglio spendere 50/100€ in più e prendere una D60, più nuova come tecnologia.
p.s.
Come giustamente MAN mi ha fatto notare, la D60 al pari della D40, non ha il motore nel corpo macchina. Scusa per il granchio che ho preso.............
Non è colpa mia se sotto i 1500€ non le prendo in considerazione![]()
Ultima modifica di Pany : 05-01-2009 a 13:51
riuppo un po' il thread...finalmente ho deciso di comprare sta benedetta reflex...sono indeciso tra la Nikon D70s e la Nikon D80, considerando che la prima la troverei a 350 euro nuova (con obiettivo), mentre la seconda a 100 euro in più usata (senza obiettivo), quale mi consigliate di prendere per un nubbio in questo campo (ho soltanto per adesso una tradizionale Canon EOS 500N) ??? ci sono molte differenze tra le 2 ??? sennò parlando di Canon, che mi consigliate ???
Grazie in anticipo
Perchè non attendi un paio di settimane per il PMA di Las Vegas e vedi cosa esce seguendo il nostro nuovo BLOG fotografico super-aggiornato?Si vocifera di parecchie cosette nuove di prossima uscita e due di queste potrebbero interessarti: Canon e Nikon potrebbero aggiornare 450D e D60 con nuovi modelli il cui prezzo starebbe in un range di spesa simile a quello che hai previsto. Io aspetterei un attimo... a meno di non aver proprio fretta.
Emanuele
beh diciamo che avrei esigenza di prenderla il + presto possibile...
a quella cifra o vai sull'usato oppure potresti arrivare a una D40 nuova. magari se hai esigenze di coprire un pò tutte le focali potresti cercare il kit con il doppio obiettivo che tempo fa era in offerta a poco più della cifra da te indicata.
ciao![]()
ciao cooling
magari nn hai preso in considerazione la olympus?
nn è quotata come le sorelle maggiori (nikon e canon) ma è sicuramente da tenere in considerazione per molte ragioni.
ad esempio si trova la E-420 col kit 14/42 e 40/150 a ottime cifre ,personalmente trovo che la oly abbia dei JPEG ottimi e spesso nn serve scattare in raw(ORF)
Massimo
......IL VIAGGIO E' PIU' IMPORTANTE DELLA DESTINAZIONE .......
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)