M-Audio Profire 610

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    bit

Predefinito M-Audio Profire 610

Un saluto al forum
    volevo chiedere se secondo voi avendo a disposizione questa scheda esterna sia più corretto utilizzare i suoi driver (Windows 7) o magari usare WASAPI, anche se ho letto che con 7 ci sono dei problemi.
    Grazie.

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ender63
    Un saluto al forum
    volevo chiedere se secondo voi avendo a disposizione questa scheda esterna sia più corretto utilizzare i suoi driver (Windows 7) o magari usare WASAPI, anche se ho letto che con 7 ci sono dei problemi.
    Grazie.

Strano che tu abbia sentito dire che con wasapi e seven si hanno problemi WASAPI è integrato in Seven

Per avere un'ottimo risultato devi usare o il WASAPI plugin ma, non puoi cambiare sample rate on the fly mentre con asio si quindi, imho ti conviene poggiare l'out della scheda su ASIO

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

bit

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    imho ti conviene poggiare l'out della scheda su ASIO Roberto
    Si probabilmente quello che ho letto si riferiva alle prime release di 7, comunque, io questa storia dei driver delle schede audio non la capisco.
    Ho messo in piedi questo pc che vorrei usare per la musica e magari per il video (una cosa alla volta) funziona tutto bene, tempi di latenza buoni (grazie per latency checker) ho installato i driver M-Audio insomma tutto ok. Poi leggendo il tuo post sulla 410 e i settaggi di Foobar vedo la possibilità di modificare le caratteristiche dell'output. Io quei settaggi non posso farli. E allora ti domando: che differenza c'è tra il settare l'uscita di foobar e invece impostare la scheda affinchè faccia lei di default lo stesso lavoro? E poi, ripeto la domanda del post precedente, i due driver Asio (mi pare di aver capito) e M-Audio non andranno in conflitto? Ho l'impressione che i due driver abbiano compiti diversi, delucidami
    Grazie per la pazienza.

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Si probabilmente quello che ho letto si riferiva alle prime release di 7, comunque, io questa storia dei driver delle schede audio non la capisco.
    Ho messo in piedi questo pc che vorrei usare per la musica e magari per il video (una cosa alla volta) funziona tutto bene, tempi di latenza buoni (grazie per latency checker) ho installato i driver M-Audio insomma tutto ok. Poi leggendo il tuo post sulla 410 e i settaggi di Foobar vedo la possibilità di modificare le caratteristiche dell'output. Io quei settaggi non posso farli. E allora ti domando: che differenza c'è tra il settare l'uscita di foobar e invece impostare la scheda affinchè faccia lei di default lo stesso lavoro? E poi, ripeto la domanda del post precedente, i due driver Asio (mi pare di aver capito) e M-Audio non andranno in conflitto? Ho l'impressione che i due driver abbiano compiti diversi, delucidami
    Grazie per la pazienza.
    ciao ender i driver asio sono gia inclusi nei driver m-audio quindi non devi installarli, devi solo creare un profilo dal menu di foobar e una volta creato tale profilo selezionando le varie uscite, avrai tutte le impostazioni che vedi nel post di wasky

per creare il profilo asio devi fare così

Vai nel menù preference -> playback -> output -> asio virtual device-> add new -> e poi selezioni 1 come LEFT e 2 RIGHT salva il profilo.

tornato nel menu output seleziona il profilo appena creato del manu a tendina.

ora sei in asio

successivamente devi attivare i tool di upsample sox o pphs ma quallo lo facciamo dopo ... quando ci sei o sei hai qualche problema fai un fischio

Get Rich or Die Tryin'

bit

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    per creare il profilo asio devi fare così

Vai nel menù preference -> playback -> output -> asio virtual device-> add new ->

Ciao RiKy mi dispiace ma sotto output non ho asio virtual device
    Probabilmente ho sbagliato qualcosa ma non riesco a capire cosa visto che la scheda funziona perfettamente...credo.

Grazie comunque, se hai qualche idea...
    Aldo.

bit

Predefinito

Nessuno ha idea di cosa potrei fare?

Grazie

Aldo

configurazione

Predefinito

Idem come sopra è impossibile perchè WASAPI c'è anche in Vista

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

configurazione

Predefinito

Ciao RiKy mi dispiace ma sotto output non ho asio virtual device
    Probabilmente ho sbagliato qualcosa ma non riesco a capire cosa visto che la scheda funziona perfettamente...credo.

Grazie comunque, se hai qualche idea...
    Aldo.
    Non lo hai nell'elenco forse per due motivi

Ti manca la .dll ASIO nella cartella components di foobar2000 e lo trovi a questo indirizzo

foobar2000: Components Repository

Non hai creato un profilo Driver ASIO nel menu dedicato

Per farlo segui questa miniguida

http://www.nexthardware.com/forum/co...tml#post721489

Roberto

bit

Predefinito

Ecco grazie, qualcosa comincia a muoversi.
    Sono riuscito a creare i due dispositivi, ho impostato il Resampler a 96000 e ho abilitato l'ultra mode.
    Ora il problema è l' output data format che rimane fisso a 16bit (grigio).
    E poi in alto quale output device devo selezionare? Ho a disposizione il Null Output (non credo ) i due Asio nuovi creati da me e poi il DS:driver audio principale e DS:Multichannel (M-Audio ProFire610). Ho fatto delle prove ma il 24bit proprio non si abilita sotto data format.
    Vi ringrazio.
    Aldo.

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

lo zione mi preceduto

Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)