Windows non parte :(

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    bit L'avatar di pettirospo

Predefinito Windows non parte :(

Salve, un mio amico ha un Amilo PI 1505 della Fujitsu Siemens... sul cd che danno correlato pare abbia c'è scritto abbia installato Windows Xp media center 2005 con update rollup 2 (o qualcosa del genere ).
    Il problema è che non carica nemmeno la schermata di windows ne parte in mod provvisoria... fa solo una schermata nera con il cursore lampeggiante.
    Ho provato a mettere cm 1st boot il cd ma non mi da nemmeno una schermata per fare il ripristino di sistema... non so da che parte rifarmi ...

Predefinito

naturalmente non ho messo il cd di ripristino del computer altrimenti mi formattava tutto!

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Petti così come hai scritto il post non si capisce niente.

Il pc funzionava regolarmente con XP ed ora quando lo avvii appare solo un cursore lampeggiante?L'hard disk viene riconosciuto dal bios?Hai provato ad inserire un cd di winxp e controllare se almeno quello ti parte da boot?

Sii più chiaro e preciso nei post,mica siamo telepatici.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

per il salvataggio dati, se funziona il boot da cd con un'altro supporto e hai un minimo di pratica con linux, trovi un sacco di iso live.

.

Predefinito

mi scuso per il rebus che ho scritto nei primi post.. ero a lavoro e quindi di sgamo .. passando alle cose "serie".. il pc monta win xp media center, ho provato mettere cm first device di boot il cd e metterci un dvd di win xp media center.. ehm uno che avevo perchè l'originale è quello che danno con i portatili, cioè un all in one che mi fa formattare il disco e reinstallare tutto. Io pero' avrei bisogno dei dati che sono all'interno dell'hdd.. se non ricordo male si l'hdd viene riconosciuto ma quando avvio il pc nonostante tutto mi da sempre la solita schermata nera con cursone bianco lampeggiante..

configurazione

Predefinito

Adesso è più chiaro.

Da quanto ho capito il pc è un portatile,giusto?

Ultimamente i cd di ripristino li fanno in modo da creare 2 partizioni,dove la seconda è destinata al salvataggio dati.Se è il tuo caso non dovresti correre rischi ma per esser sicuri dovresti fare come ha suggerito Frenc.Farti un cd con una iso di un programma portable che ti permetta di accedere alle cartelle e salvarti i dati su chiavetta usb

Predefinito

so che potresti offendermi ma sapresti spiegarmi un po' il procedimento?

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

http://damnsmalllinux.org/

da qui scarichi l'iso x fare un live cd di avvio con linux. eventualmente fatti dare una mano da un'amico.
    i live cd sono cd di boot che automaticamente caricano solo in memoria (e quindi non toccano i dati sull'hd) una versione lite dei sistemi operativi. di solito linux. una volta caricato qesto os lite, hai a disposizione un po' di strumenti per lavorare sul pc e salvare i dati in unita' esterne.

.

mebibyte L'avatar di OSMIUM76

Predefinito

Ciao a tutti, per non intasare il forum con una discussione posto qui, se ho capito anche se si tratta di un diverso SO c'è un problema di avvio... è da un paio di settimane che a seguito di un reset causato da un crash, Winzozz mi chiede il CD per concludere il boot. Mi è capitato altre volte in passato ma stavolta formattare e reinstallare XP non è servito a niente. Oltretutto non mi pare che stavolta la reinstallazione abbia giovato in generale alla stabilità... Non è che il disco fisso è morto è la cancrena parte dal Master Boot Record??? Avrei anche un secondo problemino ma stavolta chiedo il pemresso di postarlo qui perchè attiene agli aggiornamenti automatici "troppo automatici". Grazie in anticipo.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da OSMIUM76
    Ciao a tutti, per non intasare il forum con una discussione posto qui, se ho capito anche se si tratta di un diverso SO c'è un problema di avvio... è da un paio di settimane che a seguito di un reset causato da un crash, Winzozz mi chiede il CD per concludere il boot. Mi è capitato altre volte in passato ma stavolta formattare e reinstallare XP non è servito a niente. Oltretutto non mi pare che stavolta la reinstallazione abbia giovato in generale alla stabilità... Non è che il disco fisso è morto è la cancrena parte dal Master Boot Record??? Avrei anche un secondo problemino ma stavolta chiedo il pemresso di postarlo qui perchè attiene agli aggiornamenti automatici "troppo automatici". Grazie in anticipo.
    Ti conviene scaricarti dei diagnostici per hard disk e farli girare da floppy o CD.Possibilmente progettati dallo stesso costruttore del disco.E vediamo cosa succede.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)