Rieccomi col det dram...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    nibble

Predefinito Rieccomi col det dram...

Ma questa volta è un po rognoso...
    Come ben sapete prima avevo 2 gb di ram ma 2 banchi erano 533 e 2 banchi erano 800mhz, quindi credo ke le 800 si erano adattate a 533... cmq.
    Adesso mi hanno regalato altre v-data 800mhz identiche a quelle 800 che avevo messo in coppia con la 533, allora sono andato a togliere le 533 e a mettere le 800 (quindi adesso in teoria dovrei avere 2 gb di ram 800 mhz).
    Mi fa det dram, vabbè premo il pulsantino clr cmos sulla skeda madre... Ma non va... Lo ripremo... Sempre det dram... Lo ripremo un'altra volta e adesso det dram non me lo scrive proprio... Lo skermo non si vede il pc sembra ke non carica niente e dietro lo schermetto c'e scritto chip init... Cosa puo essere? Le ram sono fallate? Io avevo pensato alla frequenza diversa visto ke sono tutte e 4 identiche le ram... Ditemi voi...
    Adesso vi sto scrivendo con le vecchie v-data 800 (uguali a quelle che mi hanno regalato adesso ma non mi hanno dato problemi...)

Moderatore L'avatar di Matty90

Predefinito

Hai provato a montare solo quelle nuove e vedere se non danno problemi??

Intanto ti auguro un Buon Natale!

WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

nibble

Predefinito

Originariamente inviato da Matty90
    Hai provato a montare solo quelle nuove e vedere se non danno problemi??

Intanto ti auguro un Buon Natale!
    Ora provo e ti dico come va...
    Cmq se mi dovrebbe fare sempre lo stesso problema, cosa potrebbe essere?

Edit: Allora adesso sto con le ram nuove, le ho messe nei stessi banchi dov'erano le vecchie ram prima e pare che funziona tutto...
    Però mi insospettisce una cosa... con cpuz le frequenze di ogni ram risulta: 200mhz/266mhz/400mhz
    Il valore finale non dovrebbe essere 800 invece di 400? oppure sono 800 perche il valore finale si somma e quindi diventa 800? Non l'ho mai capita sta cosa...

Edit2: Rieccome di nuovo xD Ho provato a mettere sempre le stesse ram su gli altri 2 banchi liberi... E mi fa det dram... A sto punto non penso sia un difetto dei banchi visto che quando avevo 2 gb con 4 pezzi, 2 da 800 e 2 da 533 non dava problemi... Però la cosa strana è questa... Quando tempo fa avevo ancora 1 gb 533, avevo messo nei banchi liberi le 800 e senza problemi è partito tutto... Adesso che voglio mettere 2 gb 800 mi da sto cacchio di det dram...
    Secondo me si è sfarfallato qualcosa visto ke prima tenevo 2 ram completamente differenti sia di marca che di frequenza...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)