cosa mi consigliate?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Predefinito cosa mi consigliate?

Ciao a tutti...
    Ho da poco acquistato un quad core e le temp. come immaginato sono salite un pochetto...
    pensavo di avvicinarmi a un sistema di raffreddamento a liquido,anche perchè con la mia mobo (ga-p35 ds4)non mi resta molto spazio per inserire altri tipi di dissipatori performanti...
    Il rame sopra al chipset del ponte nord ...mi blocca l'accesso a quasi tutti i piu' grandi dissipatori ad aria.
    Io non ho mai utilizzato una dissipazione diversa da quella ad aria...ed è per quello che vi chiedo aiuto e consiglio.
    Vorrei avere un kit facile da installare e con prezzi contenuti diciamo non sopra i 200€...
    Vorrei inoltre sapere quali sono i pro e i contro di un raffreddamento di questo tipo.
    Grazie mille...le mie caratteristiche le troverete in firma.

Predefinito

Nessun esperto nel settore?

Moderatore L'avatar di Matty90

Predefinito

aspetta vkbms...

però per me con 200 euri sei già su un bel kit!!!

WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Poland lover...

Predefinito

allora ti consiglio di andare sui kit italiani quali OClabs, Ybris, Lunasio che la loro istallazione è alla portata di tutti, sui loro siti trovi i vari kit, diciamo che con il tuo budget rientri alla grande per un impianto per scheda video e processore , oppure solo processore. La spesa che andrai a fare è: Waterblock, staffa, Vaschetta, Pompa, radiatore (nel tuo caso va bene uno ad 1 ventola, oppure se vuoi temperature migliori un biventola è perfetto ), tubi, fascette e ovviamente l'acqua distillata e un additivo per dare un tocco di estetica. Come pompa ti posso consigliare una l30 selz, poi se vuoi qualcosa di migliore cè la swiftech mpc 655 a 12v, una pompa davvero fatta bene . Poi ci sono anche i waterblock esteri, quali D-tek e Danger den che trovi sul sito di Warez, questi sono impianti ad alte prestazioni (non voglio discriminare i prodotti italiani ) però sono impianti che richiedono pompe come la swiftech o pompe come la dcc 500, il top dei wb ora è il D-tek Fuzion per cpu, basta che dai uno sguardo alle prove fatte da wkbms per farti un idea http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=46923. Dai uno sguardo sui vari siti, fatti un idea anche dei prezzi dei wb e della loro estetica ..
    http://www.ybris-cooling.it/
    http://www.lunasio-cooling.com/
    http://www.overclocklabs.com/
    http://www.liquidmachine.it/
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

Predefinito

grazie mille ..sei un grande!!

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da wingtsun77
    Nessun esperto nel settore?

quelli bravi sono in Ferie

Ormai tutti i kit sono facili da montare, se parliamo di staffaggio e montaggio sulla MB basta osservare il fatto che molti produttori hanno copiato le staffe di D-Tek

Se cerchi qualcosa di Performante il consiglio è quello di andare su Danger Den D-Tek o Swiftech ma ovvio devi surdimensionare il resto dei componenti al prestigio del WB

in primis mi sento di consigliarti il D-Tek white water un entry level che resta sempre uno dei migliori WB prodotti dato che deriva da un Know-How di Chatar
    Non ha un prezzo esagerato 25 € e lo riesci a far funzionare bene anche con una L25

http://www.liquidmachine.it/catalog/...products_id=93

il resto dell'impianto lo devi dimensionare scegliendolo in base al fattore "integrazione" o "Water Station" separata dal case quindi prima di poterti consigliare un Rad o una pompa dovresti dirci come vorresti procedere

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

mettere un corpo esterno...magari un tutt'uno con il radiatore..e nel pc solo i tubi con i blocchi su mobo e vga...che dici?

gibibyte
    configurazione

Predefinito

trovi tanti esempi nella sezione waterstation
    può essere la soluzione + comoda sia per ordine che per eventuale manutenzione

Predefinito

ma se per dire compro il kit zalman reserator...dite che è buono?

gibibyte
    configurazione

Predefinito

io sinceramente lo eviterei per l'ingombro eccessivo e il costo,a quel putno credo che nell'usato si possa trovare una componentistica molto meno voluminosa a costo + contenuto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)