Mai e ripeto MAI portarsi a casa del nuovo HW la sera !!!
Dopo cena mando i bimbi a letto senza favole (che vergogna) che "ho da fare".
Mi imbuco sotto il tavolo, armeggio e ti monto il nuovo masterizzatore DVD+-R/W Sony DRU-501A.
Primo progetto: fare il backup del DVD preferito della piccola (Walking with the Dinosaurs della BBC).
Scarico il trial di CloneDVD lo lancio e mi dice "Ue' pirlotto, guarda che io i dischi protetti non li copio!".
Accidenti ha ragione !!! Vagli a spiegare che voglio una copia di backup di un DVD mio !!! Evidentemente non hanno linkato la DLL "capisciamme.dll" !
Vabbe' e ora ? (intanto erano le 23:00).
Allora uso il "rip only" del vecchio fidato DVD2SVCD e cerco di dare in pasto il risultato a CloneDVD ma il tipo si lamenta che in VIDEO_TS non c''e qualche .IFO ... cerco di copiarli "as-is" dal DVD ma nulla.
Cambiamo strada (ore 23:30).
DVDShrink e se non ho fatto stupidaggini mi ritrovo con i file da masterizzare (solo lingua Italiana ed Inglese e non sottotitoli).
Lancio Nero 5.xxxx e faccio DVD-Video, trascino i file nella cartella VIDEO_TS e burn .... si pianta TUTTO.
Dopo un paio di tentativi scarico la demo di Nero 6 ... stessa storia ... si pianta tutto .... con lo stesso SW ed HW il Sony DRU-501A scrive bene su CD-R ...
Allora provo AnyDVD ... niente il 501A sembra essere un RPC2 (come anche il mio misterioso lettore di DVD totalmente anonimo che dice IDE 16x e basta senza marca)!!!
Insomma all'1:30 della notte vado a letto sconfitto !!!
C'e' speranza ?
Avete parole di conforto ??
Grazie. Bob
PS Che sonno stamani come dice Totti "mentre pisciavo er cane" ho pure acciaccato una cacca ... dicono che porti fortuna !![]()