Ho un problema purtroppo, delle volte quando spengo e riavvio il sistema, la risoluzione dello schermo non la trovo a 1980p e quindi manualmente devo ripristinarla dal pannello di controllo, come mai?
Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk 2
Ho un problema purtroppo, delle volte quando spengo e riavvio il sistema, la risoluzione dello schermo non la trovo a 1980p e quindi manualmente devo ripristinarla dal pannello di controllo, come mai?
Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk 2
Samsung NP450R5E-K01IT
RAM: 6Gb DDR3 12800S
CPU: Intel Core i3-3110M
VGA: Intel HD4000
HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)
Ciao,
che monitor hai e come lo colleghi alla vga (DVI, HDMI ecc...)?
versione dei driver installati? versione del sistema operativo?
Samsung NP450R5E-K01IT
Ricordo un problema simile in passato, anche se non mi vengono a mente i dettagli.
Mi pare fosse dovuto al fatto che il monitor non si accendeva in tempo utile per essere riconosciuto dalla scheda video, che quindi impostava la risoluzione predefinita, che è più bassa. Prova ad accendere sempre prima il monitor e poi il pc, vedi se il problema si ripresenta o scompare.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Samsung NP450R5E-K01IT
lo hai già installato il fix vero? http://www.nexthardware.com/forum/am...tml#post919622
hai provato o puoi provare con un altro monitor in prestito da un amico?
non hai più specificato di che monitor si tratta...
Samsung NP450R5E-K01IT
Liyama ProLite è marca e famiglia, manca ancora l'indicazione del modello, però il fatto che dia lo stesso problema anche con altro monitor potrebbe spostare l'attenzione altrove... hai provato a sostituire il cavo HDMI o ad utilizzare altra connessione (HDMI o VGA)?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)