Ciao a tutti
volevo rendervi partecipe di una delle tante ascese che quest'estate ho avuto la fortuna di fare. Abitanto in Trentino di certo le occasioni non mancano e mi auguro che grazie a questa piccola ed umile galleria fotografica a qualcuno di voi venga la voglia di venirmi a trovare per poter, magari assieme, passare una giornata a pieno contatto con la natura e affrontare una delle innumerevoli ascese che il Trentino ci può offrire.
Come da titolo le immagini riguarderanno la Ferrata Brigata Tridentina e la cima Pisciadù, si trova nel Gruppo del Sella, poco sotto il Passo Gardena, sul versante della Val Badia.
al vedere il solo numero del sentiero a qualcuno potrebbero venire i brividi, ma vi posso garantire che la fatica dell'ascesa sarà abbondantemente ripagata!
bando alle chiacchere e largo alle foto, ecco "l'armata Sturmtruppen" all'attacco della salita...
ecco il mitico ponte tibetano...
quì sotto, anche se non si vede benissimo è fotografata una cascata bella da togliere il fiato.. è un peccato che le immagini non rendano quanto davvero questo percorso meriti..
ecco la cima a 2985mt..
quassù.. dove non osano nemmeno le aquile... non è vero!!! eccone una in carne e penne!!!
poi quando viene sera, se possibile, diventa ancora tutto più bello..
eccoci arrivati alla fine dell'avventura, in due minuti scarsi ho uppato un intera giornata però vi posso assicurare che nemmeno in una vita intera potrò dimenticare la magia e la bellezza di quei posti, mi ritengo molto fortunato perchè ho avuto modo di vivere, assieme ai miei amici una splendida giornata a pieno contatto con la natura. Venitemi a trovare pelandroni che non siete altro, vi prometto di farvi passare una giornata indimenticabile![]()