Ciao a tutti,vorrei esporre un mio piccolo problema prestazionale e qualitativo. Ho da poco deciso di sostituire la mia vga, una Palit gtx 570, con una Xfx Radeon R 7970 Hydrocel, notando però un piccolo calo generale di prestazioni e qualità visiva nel gaming. Titoli come Battlefield Bad Company 2 presentano una lieve scattosità, ed un alias ad esempio leggermente più marcato rispetto a quando usavo la gtx 570. In altri titoli recenti lo stesso problema e spesso anche peggio. Premetto che ho installato la nuova vga pulendo completamente il sistema dai precedenti driver nvidia, ed installando l'ultima versione dei driver Amd. Nel Catalyst Control Center ho cambiato in maniera fissa le impostazioni di default solo per i seguenti parametri:
Antialias: 4X e migliora la qualità dell'applicazione
Funzione multicampionamento settata al massimo
Modalità alias edge detect
Anisotropico 16X
Provando comunque ad entrare in modalità avanzata, attivando buffering triplo, e settando tutte le voci per quanto riguarda il gaming su alta qualita, i risultati sono ancora peggiori, e diventa praticamente impossibile giocare tanto va a scatti.
Ho provato ad impostare varie risoluzioni, ma in tutte c'è questo scadimento di prestazioni e qualità.
Il mio sistema è composto da scheda madre Asus P8P67 evo; processore Core i5 2500K; 8 Gb di ram Ddr3 a 1600 mhz; HDD 2X Western Digital Caviar blue 500GB (forse i punti deboli del sistema, però fanno il loro dovere dai); monitor iiyama Pro Lite da 24". Il tutto ben raffreddato.
E' possibile che la scheda sia difettata?
Vorrei qualche consiglio e aiuto per capire quale potrebbe essere l'eventuale causa di tale problema, e quindi cercare di risolverlo.
Grazie mille a tutti
Un saluto