Futuro: intel o amd???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Eterno Studente L'avatar di Edward

Predefinito Futuro: intel o amd???

Vorrei entro settembre rinnovare tutto il vecchiume di pc che ho in casa, ormai da molti anni sono passato ad AMD, d'altro canto l'i7 che ho mi ha dato molte soddisfazioni, però sinceramente non so cosa fare se aspettare l'uscita dei bulldozer e vedere come vanno, anche se, come sempre non acquisto mai nuove cpu o chipset appena usciti aspetto sempre la prima "revisione", ma facendo così dovrei spettare almeno il primo quadrimestre del 12... e se crepo prima??? non vorrei dover finire nella fossa con i pc non aggiornati... poi chi lo sente san pietro... scherzi a parte, secondo voi AMD passerà Intel o arriverà seconda in una gara a due???

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Edward
    scherzi a parte, secondo voi AMD passerà Intel o arriverà seconda in una gara a due???
    Una domanda più vaga non potevi farla...

Come prima cosa in che ambiti useresti la piattaforma? Pere più preciso su che fronte poni la domanda, cioè prestazioni pure delle CPU? Prestazioni dell'intera piattaforma? Rapporto prezzo/prestazioni? Economicità della piattaforma?

Anche adesso non è che si possa dire in assoluto che Intel sia meglio di AMD, certo se si considerano aspetti specifici si può stilare una "classifica", ma globalmente è più difficle di quanto si possa pensare.

Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

addicted
    configurazione

Predefinito

secondo voi AMD passerà Intel o arriverà seconda in una gara a due???
    io ho la sensazione che resterà cmq dietro ad intel.. cmq aspettiamo sti bulldozer e vediamo

Eterno Studente L'avatar di Edward

Predefinito

L'ambiente che mi interessa è la grafica, utilizzo autocad, 3dsm, rhinoceros etc... personalmente uso le quadro come vga quindi nvidia, non metto in dubbio le capacità di amd di creare chipset compatibili al 100% con queste schede, ma il non vedere (per il momento) più motherboard con a bordo chipset nvidia mi allontana un po da amd, credo (opinione personale) che amd tenda a sfruttare di più i suoi ingegneri per creare chipset superperformanti per le proprie vga radeon. Di contro c'è intel che prosegue la sua via con prezzi esorbitanti non accessibili a tutte le tasche (le mie comprese), quindi in rapporto prestazioni/prezzo amd ha un punto di vantaggio... insomma non se nella vostra è così ma nella mia testa ci sono molti dubbi su entrambe le case produttrici.

Comunque la mia domanda era oltre l'utilizzo, era più centrata ad avare un opinione spassionata su chi secondo voi darà maggiori soddisfazioni in termine di prestazioni generiche, della serie ho speso un botto ma prima che "l'altra" mi raggiunga ci vorrà un po di tempo, oppure, anche se dovrò aggiornare il pc tra tre volte l'anno ho comunque speso poco.

Insomma se domani il pc non vi si accendesse più cosa andreste a comprare di nuovo, intel o amd???

Niubbino L'avatar di Slater91
    configurazione

Predefinito

L'ambiente che mi interessa è la grafica, utilizzo autocad, 3dsm, rhinoceros etc... personalmente uso le quadro come vga quindi nvidia, non metto in dubbio le capacità di amd di creare chipset compatibili al 100% con queste schede, ma il non vedere (per il momento) più motherboard con a bordo chipset nvidia mi allontana un po da amd, credo (opinione personale) che amd tenda a sfruttare di più i suoi ingegneri per creare chipset superperformanti per le proprie vga radeon. Di contro c'è intel che prosegue la sua via con prezzi esorbitanti non accessibili a tutte le tasche (le mie comprese), quindi in rapporto prestazioni/prezzo amd ha un punto di vantaggio... insomma non se nella vostra è così ma nella mia testa ci sono molti dubbi su entrambe le case produttrici.

Comunque la mia domanda era oltre l'utilizzo, era più centrata ad avare un opinione spassionata su chi secondo voi darà maggiori soddisfazioni in termine di prestazioni generiche, della serie ho speso un botto ma prima che "l'altra" mi raggiunga ci vorrà un po di tempo, oppure, anche se dovrò aggiornare il pc tra tre volte l'anno ho comunque speso poco.

Insomma se domani il pc non vi si accendesse più cosa andreste a comprare di nuovo, intel o amd???
    Personalmente, comprerei Intel. Anche se adesso AMD ha ottenuto la certificazione SLI da nVIDIA per i chipset di fascia alta.
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags