Cuffie Sennheiser HD 558

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    bit

Predefinito Cuffie Sennheiser HD 558

Ciao a tutti sono nuovo. Inanzitutto complimenti per il forum e l'aiuto che offrite a chi come me è un neofita.

Vorrei sapere cosa ne pensate delle cuffie Sennheiser HD 558 ad un prezzo di 130£ circa; se vanno bene, se ne cosigliate delle altre ecc. Poi volevo sapere se la qualità audio migliora di molto abbinando alle cuffie un aplificatore e cambiando la scheda audio (ora ho quella integrata ).
    Grazzzzie-

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Benvenutooooo su Nexthardware prima di tutto

Non amo moltissimo l' ascolto in cufia. Comunque trovo che le HD 558, io posseggo le 555, siano delle belle cuffie molto equilibrate in tutta la gamma e poi anche molto comode.!

Per quanto riguarda l' amplificazione ti conviene prendere una bella scehda audio con u ottima uscita cuffie tipo le ASUS essence STX ( interna) o la M- audio FW 410 (esterna) ; la seconda con un uscita cuffie in pura classe A !

Get Rich or Die Tryin'

bit

Predefinito

Grazie per il benvenuto.
    Ho scelto le cuffie a causa del budget limitato, la scheda audio la prenderò più avanti. Grazie per il cosiglio:furbo

configurazione

Predefinito

anche le AKG240 non sono male

Get Rich or Die Tryin'

bit

Predefinito

Ciao, uppo il topic per sapere se mi consigliate o meno di utilizzare l'equilizzatore realtek HD. Grazie

configurazione

Predefinito

l' equalizzatore devi decidere tu se impostarlo o no a seconda dei tuoi gusti musicali , generalmente si parte da una eqalizzazione flat per poi modificare i parametri a seconda dei gusti

Get Rich or Die Tryin'

bit

Predefinito

Mi consigli di usare quello della realtek o il plug in di foobar? o è uguale?

Predefinito

Ciao e benvenuto!
    Sennheiser è un ottimo produttore di cuffie e la nuova HD558 è sicuramente una cuffia dal buon rapporto q/p (l'ho ascoltata). Da amante delle cuffie (ne possiedo diverse, tra dinamiche ed elettrostatiche), posso però dirti che questo non è sufficiente per fornirti un consiglio veramente valido.
    Per che finalità ti occorre la cuffia (giochi, musica)?
    Che genere di musica preferisci e quale il livello medio di ascolto?
    Hai una particolare esigenza di isolamento?
    Sopporti le cuffie di tipo chiuse (in alcuni soggetti possono dare problemi di disorientamento, quasi claustrofobia) o preferisci quelle di tipo aperto?
    Per quanto riguarda il discorso sull'amplificatore ti dico che, in linea generale, con un amplificatore ben realizzato si può migliorare (rispetto al pilotaggio tramite scheda audio), a volte anche di molto, l'esperienza di ascolto. Ma questo ovviamente dipende da tanti fattori (caratteristiche elettriche del tipo di cuffia, caratteristiche dell'amplificatore usato nella scheda audio, etc) e non è quindi possibile dare delle indicazioni assolute. Nel caso della HD-558, sappi che la cuffia in questione ha un'impedenza che è tutt'altro che tranquilla e i 50 Ohm dichiarati dalla casa sono riferiti ad un ristretto range di frequenze.
    Per quanto riguarda il discorso dell'equalizzatore, ti dico, qui in maniera piuttosto categorica, che è certamente meglio usare un buon eq di tipo VST da aggiungere a foobar. Lascia stare quello della Realtek, così come pure quello di serie a foobar! Vedi a tal proposito il thread del buon brugola.x : http://www.nexthardware.com/forum/co...mega-pack.html
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 18-03-2011 a 07:54
    Massimo Bianco

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Ci sono anche delle VST dedicate della Dolby Headphone ma, onestamente sulla mia Grado SR-60 non le ho gradite assolutamente montandole su Foobar2000

Meglio dedicare una buona scheda audio con uscita cuffia state of the Art come la Emu Tracker pre o la Emu 0204 USV

Massimo te che sei un amante delle cuffie ti consiglio di provare JRiver, io le mie valutazioni le ho fatte anche se, preferisco tenerle per me ma, sono le stesse fatte da Gianni Pirogallo

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Ciao e benvenuto!
    Sennheiser è un ottimo produttore di cuffie e la nuova HD558 è sicuramente una cuffia dal buon rapporto q/p (l'ho ascoltata). Da amante delle cuffie (ne possiedo diverse, tra dinamiche ed elettrostatiche), posso però dirti che questo non è sufficiente per fornirti un consiglio veramente valido.
    Per che finalità ti occorre la cuffia (giochi, musica)?
    Che genere di musica preferisci e quale il livello medio di ascolto?
    Hai una particolare esigenza di isolamento?
    Sopporti le cuffie di tipo chiuse (in alcuni soggetti possono dare problemi di disorientamento, quasi claustrofobia) o preferisci quelle di tipo aperto?
    Per quanto riguarda il discorso sull'amplificatore ti dico che, in linea generale, con un amplificatore ben realizzato si può migliorare (rispetto al pilotaggio tramite scheda audio), a volte anche di molto, l'esperienza di ascolto. Ma questo ovviamente dipende da tanti fattori (caratteristiche elettriche del tipo di cuffia, caratteristiche dell'amplificatore usato nella scheda audio, etc) e non è quindi possibile dare delle indicazioni assolute. Nel caso della HD-558, sappi che la cuffia in questione ha un'impedenza che è tutt'altro che tranquilla e i 50 Ohm dichiarati dalla casa sono riferiti ad un ristretto range di frequenze.
    Per quanto riguarda il discorso dell'equalizzatore, ti dico, qui in maniera piuttosto categorica, che è certamente meglio usare un buon eq di tipo VST da aggiungere a foobar. Lascia stare quello della Realtek, così come pure quello di serie a foobar! Vedi a tal proposito il thread del buon brugola.x : http://www.nexthardware.com/forum/co...mega-pack.html
    Ciao. Le cuffie ho già preso le famose HD 558 e mi ci trovo bene. Mentre per l'amplificatore sto vedendo in giro da un po', ho visto i Mratantz, Aeron, Denon e Rotel. Vorrei un apli versatile (se non chiedo troppo ) sia per cuffie che diffusi, dal metal al jazz: il budget è sui 200/300 euro. "i 50 Ohm dichiarati dalla casa sono riferiti ad un ristretto range di frequenze" questo cosa vorrebbe dire?
    L'equilizzatore l'ho preso appunto da quel topic lì, quindi mi consigliate di usare quello? Edit: ho notato però che sono solo presents-
    Mentre la scheda audio pensavo di prendere l'Asus.
    Comunque sia grazie veramente a tutti!
    Ultima modifica di Psychotic Waltz : 20-03-2011 a 20:54

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)