Consiglio portatile...un'altro!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    gibibyte L'avatar di Dante
    configurazione

Predefinito Consiglio portatile...un'altro!!

Innanzitutto, salve a tutti, è da tempo che non posto qui e mi fa piacere aver la necessità di un parere...
    Dunque come da titolo avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un portatile, settembre sarà la data ultima per prenderlo quindi volevo anticiparmi ed avere un pò di consiglii per gli acquisti.
    Partendo dal presupposto che il pc in questione sarà per in 99% della sua vita a casa, ma ho la necessità (lavorativa) di portarmlo dietro nel momento in cui il lavoro lo richieda (non + di una volta al mese) dunque lo schermo preferirei averlo il + grande possibile almeno 18...ma l'ideale sarebbe 20 o anche più, con la + alta risoluzione possibile (sempre a patto che ne producano di così grossi, penso si contino sulle dita);
    adesso passiamo alle specifiche;
    4gb di ram (o in altrnativa 2gb con la possibilità di espandere immediatamente a 4gb);
    scheda grafica: che dire, preferirei il meglio che offre il mecrato per notebook, quindi con non meno di 512bm dedicati;
    per quando riguarda l'HDD non è importante che sia particolarmente capiente (ho altri 3 pc a casa con qualche tera, quindi mi bastano 200gb poi non è che mi dia fastidio averne di più).
    Il processore fare voi, ovviamene all'altezza del notebook in questione.

l'intenzione è istallare Windows vista Ultimate 64 per sfruttare a pieno i 4bg,
    Ed il tutto gradirei non superasse i 2000 euro...ma forse chiedo troppo...

in ogni caso ho visto che il toshiba Qosmio G50.103 si avvicina molto a queste caratteristiche pur restando sotto i 2k, come questo ma gia fuori produzione e quindi + "vetusto" anche l'Hp da 20.1 che mi sembra anch'esso un buon portatile..

Granzie in aticipo dei vostri suggerimenti...

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Per quello che vuoi spendere direi che come budget ci entri eccome, con tutti i 4gb di ram e tutto il resto. Posso dirti per esperienza personale che:

1) Schermo da 17'' wide è abbastanza grande da soddisfare l'utente mediamente esigente, quindi credo che uno superiore sia esagerato;

2) Considera che, quant'anche sia una sorta di desktop replacement, un pc di dimensioni generose diventa difficoltoso da trasportare, anche se gli spostamenti li farai di rado, vedrai che anche quelle volte storcerai un po' il naso;

Purtroppo un notebook pompatissimo mal si sposa con dimensioni e peso, per cui alla fine il consiglio è di optare per una via di mezzo almeno da questo punto di vista, dato che se prendi uno schermo da 18-20'' alla fine sembrerà che ti stai portando dietro un pc desktop :ops .
    Altra piccola cosa, sull'hd non guardare tanto alle dimensioni (come hai detto già) ma alle prestazioni, spesso i produttori lesinano un po' su questa caratteristica.
    Infine: controlla i ms di risposta dell'lcd, specie se ci vuoi anche giocare come credo di aver capito..

Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Anche io prenderei max un 17 bello potente soprattutto per la trasportabilita'. Al limite se dovessi proprio avvertirne l'esigenza puoi comprare un bel tft wide da 22 al quale attaccarlo dentro casa.

configurazione

Predefinito

diciamo che non ho alcun problema per portarmi dietro un mostro da 5kg ne per quanto riguarda la grandezza, ho a casa cmq un wide da 22 Hp preso da qualche mese, ma non disdegno le grandi dimensioni per un portatile..

apporposito,ho letto di portatili con 2 schede grafiche, anche questa cosa non mi darebbe fastidio...che dite?

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Dante
    diciamo che non ho alcun problema per portarmi dietro un mostro da 5kg ne per quanto riguarda la grandezza, ho a casa cmq un wide da 22 Hp preso da qualche mese, ma non disdegno le grandi dimensioni per un portatile..

apporposito,ho letto di portatili con 2 schede grafiche, anche questa cosa non mi darebbe fastidio...che dite?
    Guarda che, a quanto ne so, i 20'' dei portatili non hanno questa gran risposta in ms, quindi come ti ho già accennato occhio a questo aspetto che è importante.
    Portatili con 2 schede grafiche non so, ma se devo essere sincero appena ho letto ho pensato che potrebbe essere utilizzato anche come stufetta nei rigidi periodi autunnali .
    Scherzi a parte, per quanto lo prenderai potente, tra 2 anni sarà superato, e questo credo tu lo sappia. Ad ogni modo se è un regalo che devono farti... punta in alto (come stai facendo) e evita marche troppo concorrenziali (non vorrei creare un vespaio su come la penso in merito).

Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ti consiglio di dare un' occhiata ai prodotti Hypersonic distribuiti da OCZ, trovi modelli con SSD e SLI ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

Concordo sicuramente con te Salvatore per quanto riguarda il calore che genererà e il fatto che tanto 2 anni è sarà ampiamente superato...e be, lo cambiamo, eheh...apparte il mio sarcasmo, si c'hai ragione ma preferisco spendere qualcosa in + ora per farlo durare casomai 1 anno in più.
    ho letto qualcosa sui portatili OCZ, e cavoli sforo ampiamente il Budget se guardo il modello da 2 VGA...
    Altre alternative entro i 2000?

pebibyte

Predefinito

Ciao,
    Come dice il giampone per cose decenti devi andare fuori Italia. Oltre a quella marca da lui suggerita c'è anche questo.
    http://www.mycizmo.com/index.php?mai...index&cPath=72
    Sono praticamente gli stessi computer. Costano un po' meno. Io ho un cx1730 con l'8800gtx, 4GB@800Mhz,17" dignitoso, hdd puzzolente che sostituirò al più presto con ssd, t8300 che con setfsb prende almeno 400Mhz in più stabili,ecc ecc. L'ho pagato con iva e spedizione 2000E spaccati.
    Ora ci sono anche nuovi componenti e nuove tecnologie, prenderesti alla stessa cifra, o quasi ,una bella macchinetta.
    Per quello che devo fare questo mi va più che bene.
    Linux è perfettamente installato e funzionante , winzoz fa quello che deve pur con i suoi intrinsechi limiti.
    Esteticamente è sobrio e abbastanza bello.
    La batteria va sganciata se usato ad alimentazione altrimenti con l'assorbimento che ha la braseresti velocemente . Insomma con qualche accorgimento riesci davvero ad avere un bel portatile.
    Per intenderci, ho testato Mass Effect, gira a paletta a 1920x1200.
    Se devi farci diversi lavoretti dovrebbe essere soddisfacente.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Bel giocattolino Sergio, complimenti.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

allora siamo davvero agli sgoccioli e sono arrivato a questa soluzione (almeno per il momento) ACER Aspire 8920G, con una spesa di circa 1900 euro, con schermo da 18.4 FullHd e blu-ray...
    ma mi domando la GeForce 9650M GS com'è davvero? appena passabile o qualcosa di effettivamente discreto...come dicevo il comparto grafico x me è importante...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)