qualcuno sa dirmi quali sono le differenze sostanziali tra questi 2 supporti , un commesso mia hdetto che i + sono per video e i - per dati ma sinceramente ehehehehhe
ci siamo capiti no ?
penso sia una stron***a.![]()
All'atto pratico non credo ci siano differenze, vengono letti entrambi molto bene da tutti i supporti DVD da tavolo e registrabili ormai con la stragrante maggioranza dei DVD-R. Posso solo dire che i -R (se non sbaglio) costano un pelino di meno... se questo è vero saranno di qualità leggermente peggiore (presumo almeno...)
guarda mi informo bene xchè non so...mi sembra che +r permettano ad esempio la multisessione mentre i -r no.
mi sembra anche che i supporti +r siano a 8x mentre i -r a 4x a causa della differente modalità di scrittura sul disco (cambia proprio il sistema di masterizzazione del supporto). Spero di non aver detto cavolate![]()
si l' 1x dei -r equivale a 2.4x sui +r![]()
Per la cronaca è di questi giorni la notizia del lancio del primo masterizzatore "Blu-ray" prodotto dalla Pioneer... scrive su DVD-R adatti fino a 23giga di dati () e ha un costo di "soli" 3.200 dollari statunitensi... x cui penso che prima di 3-4 anni non saranno proprio sugli scaffali di tutti i negozi.. non credete?
Le differenze sono nel tipo di supporto e scrittura......non è assolutamente vero che i DVD-R sono per i video e i DVD+R sono per i dati....
Ora mai sono utili per dati e video sia i - che + è la maggiore compatibilità per i dvd da tavolo dei - ormai si è quasi annullata dato che gli ultimi modelli usciti da un anno a questa parte leggono sia i - che i +
Per quanto le velocità di scrittura è sbagliato dire che i 2.4X dei DVD+R equivalgono a 1X dei DVD-R
le velocità sono rapportate similmente....quindi:
2.4X (DVD+R/RW only) 3.24 MB/sec
2X (DVD-R/RW only) 2.7 MB/sec
Per il Blue ray io sono più fiducioso per il DVD/HD-DVD di NEC compatibile con i lettori DVD odierni........
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)