il mio atholon 800 non parte più (SLOT A)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    gibibyte

Predefinito

Ciao, ho preso da un amico un processore slot A 800, il tizio che l'ha venduto al mio amico l'aveva modificato e di default dava 997, il molt l'ha messo a 9.5 e di seguito la frequenza a 105! mi colpisce moto questa cosa... a 105 a me il mio 550@750 non è mai partito!

(mi spiegate poi questa modifica?!?!)

consigli?

il processore ha funzionato regolarmente per un po' poi un giorno ha fatto puuf!

p.s. se io sboxassi del tutto il processore... come faccio a fissare il dissy (p 125) e cosa metto in mezzo alla cache? (mancheranno 3 o 4 mm tra dissy e cache! esiste una specie di silicone termoconduttivo?

Ciao Flavio

gibibyte

Predefinito

consigli?

p.s. per il mod... se vuoi lo puoi mettere in overclock! cmq anche in problemi HW va bene!

Ciao

tebibyte

Predefinito

in fondo è un problema hw....quindi lo lascio qui

x la CPU:

ma nn da proprio segni di vita???? morto completamente, a qualsiasi frequenza?

per uno sboxaggio completo, ti conviene fare in questo modo:

1) sboxi la CPU

2) sviti i perni sulla piastra di metallo, intendo quelli l centro ke si agganciano x tener fermo il PCB

3) fai 4 buchi col trapano sul sul P125 nella stessa posizione della piastra (mi raccomando, devi essere preciso al decimo di mm, altrimenti poi nn lo agganci) e ci avviti i perni.

4) agganci il dissipatore esattamente come si agganciava la piastra di metallo.

5) Come contatto fra cache e Dissy, usa 100 o 200 lire, lappate dovere (meglio le 200 ke sono di rame)

Mi raccomando, fai ESTREMA attenzione nello sganciare, soprattutto la prima volta, i ganci ke tengono ferma la piastra....sono estremamente duri (brutti ricordi..sigh )
    e soprattutto, quando monti il dissipatore, fai attenzione a non sgratolare il core, è fragilissimo (altri brutti ricordi...sigh ). In altre parole, l'operazione è complessa....fai attenzione!! ciaoz

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito Ne sò qualcosa!!

In pratica il tuo computer quando lo accendi non inizia neppure il POST?

A me è successa la stessa cosa sboxando un P2 400 (era un P2!). Solo che non sono molto delicato e perciò non ho sgretolato il core bensì sradicato una delle resistenze saldate sulla scheda attorno al core.
    Risultato: a qualunque frequenza non dà (ovviamente) più segni di vita.
    Toccati dove vuoi e prova a controllare l'integrità dell'elettronica. Per il dissi io pensavo di attaccarlo sul core e sulla cache usando debiti spessori di bronzo\rame che si trovano in lamine di alcuni decimi di mm in ferramenta e con l'ausilio di paste termiche tipo ArticSilver bicomponente.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

tebibyte

Predefinito Re: Ne sò qualcosa!!

Originariamente postato da frakka
    In pratica il tuo computer quando lo accendi non inizia neppure il POST?

A me è successa la stessa cosa sboxando un P2 400 (era un P2!). Solo che non sono molto delicato e perciò non ho sgretolato il core bensì sradicato una delle resistenze saldate sulla scheda attorno al core.
    Risultato: a qualunque frequenza non dà (ovviamente) più segni di vita.
    Toccati dove vuoi e prova a controllare l'integrità dell'elettronica. Per il dissi io pensavo di attaccarlo sul core e sulla cache usando debiti spessori di bronzo\rame che si trovano in lamine di alcuni decimi di mm in ferramenta e con l'ausilio di paste termiche tipo ArticSilver bicomponente.

si, potrebbe anke andare, ma con la artic silver bicomponente è una soluzione troppo definitiva....come lo stakki poi il dissy?

cioz

gibibyte

Predefinito

X3d... la tua idea non è male... cmq ho già sboxato e rimontato totalmente il proc. per 2 volte... con un cavviavte piccolo!

senza problemi... tranne all'inizio.. che mi stava per volare il cacciavite...

cmq per il resto è tutto ok!

domani (oggi!) provo ad farlo accende con frequenza di bus impostata da bios a 100 e molt a 8x (da schedina) poi sulla schedina metto il voltaggio a 1.9 e da bios 2.05

e tento... poi si parlerà del resto! sperando che vada

Xaltri

non non da nessun segno di vita! ho pulito i contatti (ma devo ancora provare!) l'elettronica e tutta integra! però va detto che molte resistenze sono state spostate... ho ricontrollato un po' tutto! e mi pare che fanno tutte contatto al 100%

cmq domani (oggi) prima di pranzo vi darò info maggiori e più precise! e con più dettagli!

ciao flavio

gibibyte

Predefinito

devo cambiare la firmaaaaaa

800@ 1ghz

non voglio spingere ancora... ho paura

daje!!! si è acceso al 10 tentatibo con molt a 8x e voltaggi a 2.05 adesso vedo!

so SUPER CONTENTO!"OO!O!O!O!O!O

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

gibibyte

Predefinito

cmq a 10.5 di molt non parte... cioè parte come un 1000! bhooo
    sti ca....(bip)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)