G.SKILL tiene il passo con i tempi (e le soluzioni concorrenti) dotando la sua premiata serie Trident Z con un sistema di illuminazione RGB che non va minimamente a stravolgere il design originario dei dissipatori ma, se possibile, ne valorizza ancor di più l'impatto estetico.
Il produttore, infatti, sfrutta gli inserti posti sulla sommità dei dissipatori trasformandoli, per l'occasione, in barrette luminose.
Forte di una esperienza nel campo delle memorie DRAM di oltre 25 anni, G.SKILL è riuscita ad integrare l'illuminazione a LED RGB su questi moduli DDR4 senza impattare negativamente sulle elevate performance garantite dal PCB a 10 strati e dagli ICs altamente selezionati.
Ricordiamo che le Trident Z, infatti, vengono offerte in un'ampia gamma che prevede frequenze operative sino a 4266MHz e sono testate secondo un rigoroso metodo proprietario che ne assicura la più alta qualità e compatibilità possibile.
In virtù di ciò, anche le nuove Trident Z RGB Series, che verranno distribuite a partire dalla metà di gennaio, saranno garantite a vita presso il produttore e, naturalmente, supporteranno pienamente la funzionalità XMP 2.0 garantendo così un overclock facile ed immediato.
Inoltre, la gestione dell'illuminazione RGB, che a default prevede un funzionamento rainbow con effetto onda, potrà essere gestita tramite un software proprietario che verrà rilasciato verso la metà di febbraio.