Aiuto collegamento router Netgear ad un modem/router Cisco
Ciao a tutti,
vi leggo da un pò ma questa è la prima volta che scrivo...e spero nel vostro aiuto per risolvere un problema che mi sta facendo impazzire.
Allora, ho un modem/router Cisco (Linksys X3000), collegato alla rete ADSL (Telecom), a cui vorrei collegare via cavo un Router Netgear WNDR4000 da usare al piano superiore di casa per il wifi e per collegare via cavo alcune periferiche (ps3 su tutte). Vorrei inoltre disabilitare la parte wifi del Cisco per usare la doppia banda del Netgear (non so se è conveniente sui 2 piani...ma volevo limitare le onde elettromagnetiche e visto che il Netgear resterà spento di notte mentre il Cisco no, volevo convogliare il wifi su di un unico apparecchio).
Il Cisco è stato configurato con un IP fisso ed ha il DHCP disabilitato, configurazione fatta da un amico che però non è riuscito a risolvere il problema del collegamento con il Netgear. Ho infatti provato in tutti i modi a collegare il Netgear ma sono riuscito assolutamente a fargli vedere la rete internet e far funzionare quindi il wifi.
Prima domanda stupida...il collegamento tra i 2 due dispositivi lo devo effettuare usando la porta WAN? E come dovrei configurare i vari menù?
Spero di essermi spiegato decentemente...la mia esperienza nel campo è decisamente poca e di conseguenza anche la terminologia è abbastanza scarsa :pp
Spero possiate aiutarmi...
Grazie mille
Vincenzo