Consigli per nuovo mouse

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito Consigli per nuovo mouse

    Ragazzi ho bisogno di qualche consiglio. Sto meditando la sostituzione di uno dei mouse di casa.
    Premettendo che al momento possiedo un Logitech G5 Laser ed un Logitech G502 Proteus Core ma che il mouse ideale è sicuramente un erede del mio (purtroppo) defunto R.A.T. 5.
    Del G5 Laser che è il "soggetto da pensionare" lamento il fatto che è "lento" a causa dei pochi dpi del sensore ma precisissimo.
    La mia impugnatura è una Palm Grip e con questi due mouse non riesco a trovare un buon appoggio; il 502 va leggermente meglio grazie alla protuberanza sul lato sx che permette di appoggiare meglio il pollice ma devo tenre la mano troppo chiusa e dopo un pò mi da fastidio.
    Non ho velleità nei giochi FPS competitivi ed il mio utilizzo predilige la precisione alla rapidità assoluta con tappetini ampi (tipo roccat Taito mid size 5mm ed Aukey Gaming mouse pad XXL). Quando uso giochi mi dedico a titoli quali Starcraft 2, Diablo 3, The Division, Metro Last Redux, GRAW2, Banished.
    Budget: non stabilito ma vorrei restare al di sotto dei 50€.


    Curiosando sul web sono rimasto incuriosito dagli Sharkoon SGM1 e SHARK ZONE M51+ che pare abbiano "buone" dimensioni ma prima di sbilanciarmi in acquisti avventati attendo qualche vostro parere.

    Non mi viene in mente altro
    Grazie!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Il nostro mitico Rais ha postato una guida piuttosto interessante in merito, che trovi in rilievo qui: https://www.nexthardware.com/forum/p...oco-guida.html

    Buona lettura!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    grazie Mattia, l'ho vista ieri sera ma alla fine una volta capito su che sensore orientarsi rimane la conformazione. Se hai esigenze "un po' particolari" finche' non lo provi non riesci a rendertene conto, e' questo il mio problema! Dalle foto, recensioni e schede tecniche non riesco a capire se un mouse si adattera' piu' o meno bene alle "manone'!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Se non ho capito male il problema, la soluzione dovrebbe essere il pulsefire FPS della HyperX, piatto e largo e con un frontale non troppo stretto che dovrebbe impedirti di stringere sulla punta con le dita inarcate. Oltretutto il sensore va una meraviglia.

    Certo non credo sia a prova della rabbia causata dai workers di banished che random perdono la voglia di vivere, ma è un inizio.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Roguefox
    Registrato
    Nov 2017
    Località
    La Spezia
    Età
    38
    Messaggi
    298
    configurazione

    Predefinito

    Mi accodo al consiglio dato da Rais e aggiungo il nuovo SteelSeries Rival 600. Non ha supporto per il pollice ma dovrebbe permetterti di stendere bene la mano...inoltre ha un ottimo sensore. Dagli un'occhiata
    "Le volpi si sono evolute quando la natura, per errore, ha installato il software gatto nel sistema cane."

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per i suggerimenit, nel frattempo un amico mi ha prestato un DeathAdder da provare per qualche giorno

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022