Acquisto Dremel

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito Acquisto Dremel

    Sto pensando seriamente di acquistare un dremel, sono indeciso tra il 300, lo ho visto in cassetta come da link e il 400 (che trovo con 55 pz) al quale aggiungere determinati accessori.
    Il mio obbiettivo sarebbe quello di farmi alcuni lavoretti per la roulotte (cassettiere e altro) in multistrato (da 1 cm).
    Pensate sia possibile? Che accessori mi devo prendere. Ho un mini banco da lavoro di quelli che si allargano con due manovelle (quelli da centro commerciale).

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Oltre al dremel, se devi fare lavori di quel ripo, io ti consiglierei più che altro un seghetto alternativo... non costano moltissimo e sono utilissimi...

    Parlo sia da esperienza personale, che essendo figlio di un falegname


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Oltre al dremel, se devi fare lavori di quel ripo, io ti consiglierei più che altro un seghetto alternativo... non costano moltissimo e sono utilissimi...

    Parlo sia da esperienza personale, che essendo figlio di un falegname
    Ho un seghetto alternativo
    Pensavo di poter comprare questo accessorio

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Ho un seghetto alternativo
    Pensavo di poter comprare questo accessorio

    lascia perdere il dremel e sopratutto quell'accessorio se devi fare lavoretti su pezzi di un certo spessore

    se hai il banco multiaccessorio con i fermi ipotizza l'acquisto di questa

    la fissi al banchetto multiuso e ci fai di tutto, ma sopratutto in caso di mobili, anche stondi e finiture, scassi per cassetti e guide, fori perfetti e relative scasse per un eventuale Hi fi da rolulotte ecc ecc

    la bosh fà un ottimo tavolo dove pui fissare anche la sega circolare

    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    la penso anche io come Wasky, dipende da cosa devi lavorare.. il Dremel è un ottimo prodotto e ci fai di tutto però se hai l'intenzione di lavorare anche su pannelli di un certo spessore e consistenza la fresa della Bosch che ti ha indicato è sicuramente più adatta..

  6. #6
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Come si sarà capito ho un certo caos in testa
    La sottspecie di tavolo da lavoro è composta da due simili a questo
    Con la fresa Bosh posso fare dei tagli nel legno per crearmi delle cassettiere? Logicamente il legno avrà uno spessore non grosso, max 1 cm va più che bene e quello che dovrei fare è uno sportello di un armadio di circa 50 X 50 (posso sempre comprarlo fatto), una cassettiera (3 cassetti)alta circa 50 cm (ho la spalla e i lati che sarebbero l'interno dell'armadio) e una più piccolina larga e profonda 30 cm al quale manca il lato sinistro. Qualche mensolina.
    Purtroppo l'alluvione mi ha fatto dei danni, il compensato marino ha retto benissimo, il medium density e il truciolare...
    Grazie per gli aiuti

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Conosco il kinzo ma non permette di fissare sega circolare per tagli dritti, quindi con una sponda di scorrimento laterale, o una fresa come quella in foto

    certo che puoi fare le fresature per i cassetti con quella ci si fà di tutto parsifal ad esempio io ci faccio cose del genere





    basta prenderci un pò la mano ma è secondo me un utensile che non può mancare in casa se si ha la fissa del DIY


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Le foto che hai postato non si vedono , cmq grazie ancora per i consigli.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Quello che ha postato il buon wasky è un bell'oggetto...

    Io lo usavo e uso ancora quando devo fare fresature data una dima... va molto bene..

    Anche se lo vuoi usare come pantografo è perfetto!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Acquisto Tv
    By Enzush in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09-02-2011, 19:14
  2. Cosiglio dremel
    By jkhox in forum Helps & How-To
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 25-09-2007, 13:56
  3. Offerta Dremel ad ottimo prezzo!!!
    By italian soldier in forum -= Modding =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-06-2006, 23:49
  4. Se hai un Dremel, un taglierino, e pennelli colorati...
    By asphalt in forum Modding from the world
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-10-2004, 04:26
  5. ACQUISTO
    By vetrox in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-12-2000, 16:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022