compro o non compro...quante tentazioni!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Talking compro o non compro...quante tentazioni!!!

    vi è mai capitato di entrare in un centro commerciale o negozio di elettronica per comprare una cazzatina da pochi euro e invece uscire con un acquisto da centinaia se non migliaia di euro? forse no ma la tentazione è stata tanta...
    ieri ero a Lucca e sono passato da mediauorde per comprare una rasoio elettrico.
    ora di solito quando vado in questi posti prima di comprare mi faccio anche un bel giro per vedere le novità, come fanno tutti del resto.
    entro, e la prima fermata è al banco dei cellulari messo tatticamente davanti all'ingresso...li guardo tutti ma non ho tentazioni visto che l'ho cambiato da 2 settimane. decido di procedere verso la mia meta quando vengo distratto da rumori di esplosioni e raffiche di mitra. era la xbox360 su cui girava call of duty 2!!! ma più ancora mi tentava il tv lcd samsung a cui era collegata.
    resto una decina di minuti a vedere il tizio che stava giocando con la speranza che si levasse dalle p@lle per farci una partitina. macchè, c'era inchiodato, così sono andato oltre. ero quasi giunto al reparto d'interesse quando sulla sinistra vengo richiamato dalla sezione videogiochi!!! vai, altra tentazione.
    lascio perdere quelli per PS2, monopolio pro evolution soccer , e vado dritto a quelli per pc. faccio un passaggio veloce perchè sono già in ritardo ma tra le varie confezioni ne spicca una: confezione cartonata, ottima qualità, prezzo molto buono. era Gothic3 a 39,90€... ma non basta. più in alto spiccava la deluxe collector edition sempre di Gothic3 a circa 70€... forse un po troppo. dopo un attimo di esitazione riprendo il controllo delle mie facoltà e punto dritto al rasoio. riesco a trovare quello che voglio (e anche la signorina del reparto non era niente male ) ma ormai è tardi e non posso passare per altri reparti purtroppo... o per fortuna
    alla fine dopo venti minuti di coda alla cassa esco con una spesa di una 40ina di € ma se ci penso bene avrei potuto spendere molto di più...
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    secondo me è normale... più di una volta ho avuto questi dubbi...
    per fortuna che riesco a controllarmi...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto nel club!

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    L'ultima volta che sono stato in un negozio di accessori moto per comprare un paio di guanti e l'olio per la catena sono uscito con:

    1_ Giacca Dainense estiva;
    2_ Paraschiena Dainese da abbinare alla giacca;
    3_ Scarpe Dainese da moto (sono più comode degli stivali per le uscite di tutti i giorni!)
    4_ Sottotuta Dainese in microfibra. Una goduria d'estate!!!

    Pago esco e mi ricordo che ero venuto per i guanti.

    Rientro, cerco i guanti e ne trovo un paio che non mi piacciono molto (troppo tamarri) ma era l'unico modello 2XL... Pago e me ne vado. L'olio per catena che volevo lo avevano finito.


    Totale:
    Guanti: 60€
    Spesa totale del giorno: 480€

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    frakka... sei un idolo!!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  6. #6
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Benvenuto nel club!
    ma già da qualche anno, mica da ieri
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  7. #7
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    L'ultima volta che sono stato in un negozio di accessori moto per comprare un paio di guanti e l'olio per la catena sono uscito con:

    1_ Giacca Dainense estiva;
    2_ Paraschiena Dainese da abbinare alla giacca;
    3_ Scarpe Dainese da moto (sono più comode degli stivali per le uscite di tutti i giorni!)
    4_ Sottotuta Dainese in microfibra. Una goduria d'estate!!!

    Pago esco e mi ricordo che ero venuto per i guanti.

    Rientro, cerco i guanti e ne trovo un paio che non mi piacciono molto (troppo tamarri) ma era l'unico modello 2XL... Pago e me ne vado. L'olio per catena che volevo lo avevano finito.


    Totale:
    Guanti: 60€
    Spesa totale del giorno: 480€
    come volevasi dimostrare
    l'unica soluzione è andare con i soldi contati e senza bancomat e carte di credito
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Io invece faccio il contrario, vado da qualche parte per prendere qualcosa, poi mi scattano 1000 blocchi interiori (non intestinali però...) e alla fine desisto mestamente... almeno risparmio
    betaxp86


  9. #9
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    si ma poi spendi il guadagnato su roba da computer!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #10
    kibibyte L'avatar di MaCallan
    Registrato
    May 2006
    Età
    38
    Messaggi
    467

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Io invece faccio il contrario, vado da qualche parte per prendere qualcosa, poi mi scattano 1000 blocchi interiori (non intestinali però...) e alla fine desisto mestamente... almeno risparmio
    Idem o parto con l'idea di prendere una cosa sola oppure non prendo mai niente... in questo sono una donna atipica!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Compro Celeron!!!
    By nicholaus in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 09:55
  2. Lo compro o no?
    By Luca81 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-08-2001, 21:32
  3. Lo compro o no?
    By Luca81 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-08-2001, 23:07
  4. Compro H.d. da 1-2 GB
    By Fazz in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-05-2001, 12:33
  5. KE H.D compro?
    By Paolo Romita in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27-10-2000, 22:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022