Posizione del radiatore?!?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Lightbulb Posizione del radiatore?!?

Ciao a tutti,
    ho in mente un nuovo progetto di modding per integrare il mio raffreddamento a liquido self-made all'interno del pc.. non è molto bello da vedere il radiatore sulla scrivania con i tubi che fuoriescono dal pc... in più ora come ora per spostare il pc bisogna essere in due!!!

Comunque l'avevo messo lì per facilitare il passaggio dell'aria e raffreddare di più... (in Full con toast dopo 2 ore il mio e5300 @3.00Gh è a soli 54°C anzichè i 79 ad aria con dissipatore boxed... ottimo vero?? ).

Ipotesi 1) mettere il radiatore in verticale sul pannello laterale (quello sul retro della scheda madre)
    PRO: non si creano bolle d'aria interne, aria sempre fresca per raffreddarlo.
    Contro: Studiare un sistema di fissaggio e irrobustire il pannello internamente perchè il
    radiatore pieno ha il suo peso.

Ipotesi 2) Visto che il mod consisterà nel mettere due ventole nel frontale in immissione pensavo di
    sistemare il radiatore sopra al case, creando un'apertura in modo che l'aria venga
    risucchiata all'esterno dalla ventola del case.
    PRO: Miglior riciclo d'aria interno al case senza ventole aggiuntive --> minor rumore.
    Facilità di sistemazione
    Contro: Possibili bolle d'aria interne, aria per il raffreddamento PIU' CALDA

Ecco è tutto, spero di ricevere presto preziosi consigli!!

gibibyte L'avatar di Konrad76

Predefinito

Ciao e welcome, vediamo se possiamo aiutarti...
    sarebbe bene a questo punto conoscere in che case vuoi sistemare il tuo sistema a liquido e da che componenti questo è formato, poi vediamo

Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito

anche una foto non sarebbe male per farsi un'idea di com'è e di come potrebbe diventare
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

Predefinito

Originariamente inviato da Konrad76
    Ciao e welcome, vediamo se possiamo aiutarti...
    sarebbe bene a questo punto conoscere in che case vuoi sistemare il tuo sistema a liquido e da che componenti questo è formato, poi vediamo
    Il case è un case vecchio che avevo utilizzato tempo fa per uno dei miei primi modding e che ora andrò a recuperare, aveva l'alimentatore in verticale e toglieva lo spazio al dissipatore del cpu, così lo trasformerò in BTX sacrificando la possibilità di utilizzare schede pci, tanto non ne ho il bisogno..

Predefinito

Originariamente inviato da stoner
    anche una foto non sarebbe male per farsi un'idea di com'è e di come potrebbe diventare
    Nel week end scatterò alcune foto allora!
    Le posterò a inizio settimana

Predefinito

Mi dispiace ma non ho potuto fare foto nel week end...

Comunque secondo voi utilizzare l'aria interna al case per raffreddare il radiatore quanto influisce sul suo rendimento?? (Considerando che l'aria interna è più calda di quella esterna!!)

Predefinito

Originariamente inviato da Fullmetal
    Mi dispiace ma non ho potuto fare foto nel week end...

Comunque secondo voi utilizzare l'aria interna al case per raffreddare il radiatore quanto influisce sul suo rendimento?? (Considerando che l'aria interna è più calda di quella esterna!!)
    Non è una grande idea utilizzare l'aria interna del case x il raffreddamento del radiatore.....serve aria fresca

Predefinito

Originariamente inviato da Konrad76
    Non è una grande idea utilizzare l'aria interna del case x il raffreddamento del radiatore.....serve aria fresca
    Hai ragione, ma se chiudo il tetto del case e ci metto sopra il radiatore allora lo devo tenere sollevato per avere aria fresca, e così non posso più estrarre l'aria da sopra... dovrò pensarci su...

Predefinito

Originariamente inviato da Fullmetal
    Hai ragione, ma se chiudo il tetto del case e ci metto sopra il radiatore allora lo devo tenere sollevato per avere aria fresca, e così non posso più estrarre l'aria da sopra... dovrò pensarci su...
    Potresti montarlo posteriormente al case, oppure lateralmente in altezza.....servirebbero le foto cmq

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

il radiatore lo puoi mettere dove vuoi... ovviamente fuori dal case è meglio...
    sul tetto o dietro... sta a te come viene comodo...

mostraci un po' di foto... e vediamo come aiutarti...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)