6. Giochi DX11
Lost Planet 2 – DX11 – Qualità Massima No AA, Test A
Lost Planet 2 è basato sul motore MT Framework 2.0 e supporta nativamente le API DirectX 11. Esistono due modalità di Test, quella A simula il normale utilizzo del gioco, quella B mette sotto sforzo tutti i sottosistemi.
DIRT 2 – DX11 – Qualità Massima AA4x
Colin McRae: DIRT 2 è caratterizzato da una serie di gare off-road, che portano i giocatori in giro per il mondo mettendoli a confronto su gare multi-car e corse in solitaria in suggestive ambientazioni, dai canyon, alla giungla, sino agli stadi cittadini. Basato sul motore grafico EGO Engine™, DiRT 2 si avvale di un sistema fisico di messa a punto di risposta ai comandi e di spettacolari effetti sui danni al motore. Abbiamo eseguito tutte le prove in modalità DirectX 11 impostando il livello di dettaglio alla massima qualità e abilitando il filtro AA4x (a seconda degli aggiornamenti installati, le prestazioni possono variare rispetto ai dati riportati).
Per quanto riguarda Lost Planet 2, nessun problema di sorta, il gioco è 3D Vision ready; come per Metro 2033 è consigliabile ridurre in modo significativo la quantità di dettagli per ottenere performance soddisfacenti.
DIRT 2 non è stato approvato da NVIDIA come titolo 3D Vision e presenta alcuni problemi di visualizzazione, attenuabili disattivando le ombre e riducendo il filtro Anti-Aliasing. Con le ultime patch rilasciate da CodeMasters la situazione è sensibilmente migliore, ma restano valide le considerazioni precedenti.