ASUS VG236H - NVIDIA 3D Vision - [FOCUS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito Scopriamo il mondo della terza dimensione con ASUS e le NVIDIA GeForce GTX 400


    Avatar di James Cameron è stato il capostipite di una nuova generazione di film girati completamente in 3 dimensioni, con l’utilizzo di sofisticate telecamere 3D e con un largo uso di tecniche di post processing; film che ha conquistato, nel bene e nel male, un posto nella storia della cinematografia e lanciando sul mercato la “rivoluzione” del 3D.

    I primi esperimenti di “visione” delle terza dimensione risalgono a molti anni fa e anche se la tecnologia ha fatto notevoli passi avanti, il principio di funzionamento resta il medesimo: proiettare due immagini diverse, una per occhio, e mostrarle selettivamente all’utilizzatore.

    La visione binoculare è una caratteristica dell’apparato visivo dell’essere umano che può “catturare” due immagini in contemporanea da due posizioni differenti, una successiva elaborazione da parte del cervello, fornisce il senso di profondità. Se provate a fissare un oggetto davanti a voi chiudendo un occhio, potrete notare che questo sembra schiacciato sullo sfondo e che la sensazione di profondità è notevolmente ridotta; ovviamente la nostra abitudine di vedere il mondo in “3D” ci garantirà comunque una certa sensazione di spazialità, anche se l’informazione sulla profondità non esiste più.

    Non tutta la popolazione mondiale è in grado di vedere immagini 3D, si stima che circa il 3% delle persone non sia in grado elaborare correttamente la profondità, per loro il mondo non cambierà con l’avvento del 3D nei salotti, ma per tutti gli altri si sta aprendo un nuovo mondo legato alla qualità di fruizione dell’intrattenimento domestico.

    In questo articolo analizzeremo la proposta NVIDIA 3D Vision, composta di occhiali 3D attivi, monitor LCD 3D da 120 Hz e scheda video NVIDIA GeForce. Per le nostre prove utilizzeremo un monitor ASUS VG236, venduto con in bundle un kit NVIDIA 3D Vision, e tre delle più recenti schede video NVIDIA Geforce GTX 460, 470 e 480.

    Buona lettura!



    betaxp86


  2. #2
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Provato da un amico... e posso solo dire che ne sono rimasto folgorato! Ci si accorge davvero che il futuro è arrivato.

    Complimenti, come sempre, ad Andrea per il suo ottimo focus!


  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    a parte alcuni dubbi circa un affaticamento accentuato della vista su un utilizzo prolungato in gaming, è una figata spaziale ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Esperienza da provare al più presto finanze permettendo.Complimenti ad Andrea per l'ottimo focus.

  5. #5
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    a parte alcuni dubbi circa un affaticamento accentuato della vista su un utilizzo prolungato in gaming, è una figata spaziale ...
    beh effettivamente a lungo non ho potuto testarlo, però ripeto: è una ficata!


  6. #6
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Certamente molto interessante... mi piacerebbe vederne l'applicazione anche con fotografie 3D, magari scattate con la nuova GH2 e l'adattatore ottico.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Sicuramente un buon monitor. Come sempre asus sforna ottimi prodotti a prezzi tutto sommato abbordabili.
    I monitor asus mi sono sempre piaciuti.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Certamente molto interessante... mi piacerebbe vederne l'applicazione anche con fotografie 3D, magari scattate con la nuova GH2 e l'adattatore ottico.
    Con le Foto 3D se la cava piuttosto bene, ho provato alcuni scatti fatti con una Fujitsu e il player fornito da NVIDIA. Certo lavorare con una foto 3D è complesso visto che hai due scatti da manipolare, non credo siano molti i programmi che possono lavorare su questo tipo di foto.
    betaxp86


  9. #9
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    47
    Messaggi
    974

    Predefinito

    wow dev'essere uno spettacolo!!!
    proverò a cercare se è possibile provarlo in qualche shop in zona bergamo.



    PS: ottimo focus andrea!!!

  10. #10
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Focus stupendo.
    Ho provato un kit del genere in un negozio di zona e sono rimasto sorpreso.
    È comunque un acquisto che non farei per ora, superfluo ma d'impatto!
    Occhio a non affaticare la vista!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo 3D Vision kit Nvidia
    By wormcyborg in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-01-2011, 19:44
  2. NVIDIA 3D Vision Pro - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-07-2010, 14:09
  3. Asus VG236H Real 3D Vision - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-07-2010, 18:16
  4. Nvidia lancia ufficialmente il 3D Vision Surround - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-06-2010, 08:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022