5. Giochi DX10 e DX10.1
FarCry 2 – DX10 – Qualità Massima NOAA - Shadow High - Blom OFF
Dopo molti anni dall'uscita del primo Far Cry, gioco che aveva riscosso un enorme successo, Ubisoft cerca di ripetersi con Far Cry 2. Il gioco utilizza il motore proprietario Dune, caratterizzato da un'elevata scalabilità e da una eccellente resa visiva. Abbiamo utilizzato il benchmark integrato in modalità Ultra High, eseguendo il time demo "Ranch Small".
Resident Evil 5 – DX10 – Qualità Massima AA4x - Motion Blur OFF
Prodotto da Capcom, Resident Evil 5 è l'ultimo capitolo della fortunata serie di survival horror. Il motore del gioco è basato su una versione modificata del MT Framework, l'implementazione della fisica è invece derivata da Havok Physics.
Tom Clancy's H.A.W.X. – DX10.1 – Qualità Massima AA4x - DOF OFF
HAWX è l'ultimo videogioco prodotto da Ubisoft sulla scia della fortunata serie Tom Clancy's. A differenza dei titoli passati, l'azione si sposta tra i cieli al comando di potenti caccia al servizio di una compagnia privata di sicurezza. Il gioco è caratterizzato da una forte componente arcade, a cui si affiancano modalità più vicine alla simulazione aerea, ma non è questo l'obbiettivo principale di HAWX.
Regolando le impostazioni grafiche come consigliato da NVIDIA, l'esperienza di gioco con questi tre titoli è molto buona. In HAWX rileviamo però, come l'HUD dei bersagli sia in 2D, caratteristica che non pregiudica in ogni caso la giocabilità.