4. Giochi DX9 e DX10
Call of Duty 4: Modern Warfare – DX9.0c – Qualità Massima AA4x
Call of Duty 4: Modern Warfare è il quarto episodio della nota serie di sparatutto militari. A differenza dei passati capitoli, è ambientato in un futuro non lontano, il filo conduttore è la lotta al terrorismo, condito da colpi di scena e una trama ben articolata. Il gioco è molto apprezzato sia per il suo avvincente single player, ma soprattutto per il completo multi player.
Metro 2033 – DX10 – Qualità Very High
Metro 2033 è l'ultimo gioco di casa THQ, un vero concentrato di tecnologia con supporto a DirectX 11 e NVIDIA PhysX. Ambientato nei sotterranei di una Mosca post apocalittica, Metro 2033 è un survival horror/FPS, caratterizzato da ambienti particolarmente tetri e ricchi di pericoli. Abbiamo eseguito i nostri test utilizzando il nuovo benchmark integrato.
Mafia 2 – DX10 – Qualità Massima AA4x
Il secondo episodio della serie Mafia, è un videogioco multipiattaforma basato sul motore grafico "The Illusion Engine" con supporto a NVIDIA PhysX.
Tutti e tre i giochi presenti in questa prova hanno operato in modo ottimale in modalità 3D, fornendo un'esperienza di gioco avvincente e restituendo immagini prive di artefatti. Per quanto riguarda Metro 2033 però, ci sentiamo di consigliare di ridurre significativamente il numero di dettagli o il ridotto framerate impatterà sulla fruibilità del videogioco stesso.