Ricoh annuncia la  DSLR Pentax K-3 da 24 Megapixel 1 

Ricoh ha annunciato la nuova Pentax K-3 DSLR 24MP, ottima macchina fotografica con buone prestazioni anche nel campo video.

Il robusto corpo in lega di magnesio racchiude un sensore CMOS APS-C da 24 megapixel unito ad un processore d'immagine Prime III.

Grazie a questi componenti, la K-3 è incredibilmente veloce, con uno scatto continuo di 8,3 fps e gamma ISO da 100 a 51.200.

A questo si aggiunge l'innovativo sistema, selezionabile, di anti-aliasing simulato: a differenza di un normale low pass filter, che è fisicamente presente nel corpo macchina, quando attivato va ad agire direttamente sul sensore tramite una micro-vibrazione che consente così di ottenere un'immagine più ammorbidita.

Si tratta proprio di un effetto "mosso" ma a livello pixel: così facendo, l'immagine risultante è equivalente a quella che si ottiene normalmente utilizzando un filtro passa basso il cui scopo è quello di evitare il fenomeno di aliasing e contenere il moiree.

Nella K3 infatti il low pass filter è assente e questo consente di spremere ogni più piccolo dettaglio, a patto di usare le ottiche giuste.

L'ammorbidimento dell'immagine, ove l'utente ritenga necessario impiegarlo, viene simulato sfruttando il sistema di stabilizzazione in body il quale vibra con un'ampiezza di frequenze variabile e, nel caso specifico, a livello pixel.

Ricoh ha investito molto sullo sviluppo di questa fotocamera per offrire un prodotto versatile e completo sia per il fotografo professionista, sia per il videomaker avanzato.

In ambito video questa fotocamera offre prestazioni di rilievo, con la possibilità di girare video Full HD in formato H.264, audio stereo grazie al microfono integrato e la possibilità di utilizzare accessori dedicati come un microfono esterno e cuffia.

Ricoh annuncia la  DSLR Pentax K-3 da 24 Megapixel 2 

I livelli audio possono essere monitorati tramite display LCD da 3" e regolati a proprio piacimento anche durante la registrazione.

La qualità delle immagini viene ulteriormente impreziosita grazie all'autofocus di nuova concezione Safox11, che vanta 27 sensori AF e alta sensibilità anche in condizioni di bassa luce.

Tutto il materiale foto video viene memorizzato su scheda SD grazie ai due slot presenti.

La Pentax K-3 sarà disponibile dal mese di novembre ad un prezzo di 1299 Dollari per il solo corpo macchina e 1699 in kit con l'obiettivo SMC Pentax-DA 1:3.5-5.6 18-135mm ED AL IF DC WR.


Ricoh annuncia la  DSLR Pentax K-3 da 24 Megapixel 3  Ricoh annuncia la  DSLR Pentax K-3 da 24 Megapixel 4  Ricoh annuncia la  DSLR Pentax K-3 da 24 Megapixel 5 
Ricoh annuncia la  DSLR Pentax K-3 da 24 Megapixel 6  Ricoh annuncia la  DSLR Pentax K-3 da 24 Megapixel 7