MSI è ormai solita presentare per ogni scheda video di fascia media e alta, una corrispondente versione Lightning, caratterizzata da PCB personalizzati, dissipatori della serie TwinFrozr e spinti overclock di fabbrica. La grande esperienza di MSI nel settore delle schede video, ha consentito agli ingegneri della casa di Taiwan di modificare profondamente i design di riferimento proposti da AMD e NVIDIA, migliorando notevolmente la sezione di alimentazione e aggiungendo caratteristiche peculiari a queste schede video; la nuova MSI N480GTX Lightning non fa eccezione.

Nata grazie all’attiva collaborazione di alcuni overclocker di fama mondiale, la N480GTX Lightning si propone come la scheda di riferimento per tutti coloro che desiderano il massimo delle prestazioni con la possibilità di incrementarle ulteriormente agendo sui vari parametri di funzionamento.

Le frequenze di funzionamento sono 750 MHz per la GPU, 1500 MHz per i CUDA Cores e 1000 MHz per le memorie GDDR5 (4000 MHz), rispettivamente 50, 100 e 76 MHz in più del modello standard di NVIDIA.

Buona lettura!