6. Installazione Driver Hydra
![]() |
Â
Vogliamo dedicare questa pagina all'installazione dei driver Lucid Hydra, nonostante sia un'operazione semplice, perchè necessita di qualche accortezza.
Â
Per quanto riguarda la compatibilità con il sistema operativo, i driver Hydra sono al 100% compatibili con Windows 7 32bit e 64bit. Su Windows Vista è possibile eseguire solamente A-Mode e N-Mode. Windows XP non è contemplato.
Ecco un elenco delle operazioni da eseguire per l'installazione corretta dei driver :
1- Montate la GPU più potente sul primo slot PCIe della vostra MSI P55A Fuzion;
2- avviate il sistema operativo e installate i driver della singola scheda video;
3- sostituite la GPU precedente con la seconda;
4- avviate il sistema operativo e installate i driver della seconda scheda video;
5- rimontate la GPU più potente sul primo slot PCIe e la seconda scheda sull'altro slot PCIe;
6- avviate il sistema operativo, andate sulla schermata gestione dispositivi e controllate che entrambe le schede video installate siano riconosciute con i loro driver, in caso contrario fate un click con il tasto destro su quella non riconosciuta e aggiornate i driver manualmente;
Â
Â
7- installate driver Lucid Hydra più recenti disponibili sul sito del produttore;
9- una volta riavviato il sistema operativo, dovreste vedere una nuova icona di fianco all'orologio di windows, doppio click su di essa e vi comparirà questa schermata:
Â
Â
Come si può notare è presente la spunta su "Enable HydraLogix" e, a questo punto, dovrebbe funzionare tutto a dovere.
|
In questa immagine è presente la lista di tutti i giochi supportati dai driver Hydra; vi consigliamo di tenere sempre aggiornati i driver per avere la migliore esperienza di gioco possibile.
Â
Â
 In quest'ultima immagine è possibile vedere la versione dei driver installati.
Â
Come avete potuto notare, l'installazione, pur leggermente macchinosa, è in realtà abbastanza facile; i driver sono molto semplici e intuitivi e non necessitano di un setting particolare per il corretto funzionamento del sistema.
I driver video da utilizzare sono quelli classici disponibili sul sito AMD e NVIDIA e questo procedimento non ha niente a che vedere con l'abilitazione di un eventuale CrossFire o SLI.