Gli overclockers e gli utenti enthusiast con qualche annetto sulle spalle sanno bene che quando si parla di PC Power & Cooling bisogna tirarsi giù il cappello.

Azienda leader indiscussa nella produzione di alimentatori per il settore high end del mercato con un'esperienza di oltre 25 anni, PC Power & Cooling è diventata parte integrante del gruppo OCZ nel 2007 mantenendo, però, sia il marchio che la propria autonomia progettuale, forte di un know how di altissimo livello.

Dopo essersi concentrata negli ultimi anni nella produzione di soluzioni per la fascia gaming del mercato, l'azienda sembra aver ripreso un nuovo slancio andandosi a cimentare su un terreno a lei ancora più congeniale, ovvero la nicchia di mercato composta da chi non scende mai a compromessi.

Ed eccoci arrivati, quindi, alla recensione di quello che, almeno sulla carta, sembra essere uno degli avversario più pericolosi, in termini di perfomance, per Corsair ed Enermax nel segmento over 1KW con certificazione 80Plus Platinum.

Il Silencer Mk III da 1200W integra al suo interno, a detta del produttore, componentistica di elevata qualità riuscendo ad offrire, oltre a prestazioni da primo della classe, la sempre più richiesta modalità fanless e ben 7 anni di garanzia.

Senza idugiare ulteriormente, andiamo insieme a scoprire, nelle prossime pagine, se l'atteso ritorno di PC Power & Cooling lascerà o meno il segno nell'affollato settore degli alimentatori ad alte prestazioni.

Riportiamo di seguito i dati amperometrici relativi al Silencer Mk III 1200W che, pur condividendo la stessa serie di appartenenza con altri modelli di PC Power & Cooling, è l'unico a poter contare sulla certificazione Platinum.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del produttore a questo link.

 

Model
Silencer Mk III 1200W
AC Input Voltage
115 ~ 240V (Auto Range)
DC Output
Rated
Combined
+3,3V
20A
100W
+5V
20A
+12V
99,5A
1194W
-12V
0,5A
6W
+5Vsb
2,5A
12,5W
Total Power
1200W
Peak Power
up to 1620W

Â