La versione 2013 del 3DMark è disponibile per il download 1

 

3DMark, versione 2013 del popolare benchmark della Futuremark progettato per misurare le prestazioni dell'hardware del computer, in particolare delle schede video, è adesso disponibile per il download.

Questa versione include tre test diversi, ciascuno progettato per un tipo specifico di hardware che adesso comprende, oltre ai PC ad alte prestazioni, anche dispositivi meno potenti come gli smartphone.

3DMark è il primo software di benchmark cross platform della celebre software house: con esso è infatti possibile testare le prestazioni sia dei comuni PC equipaggiati con Windows, sia dei device mobile equipaggiati con Windows RT, Android o IOS.

 

 

Come le precedenti release, il software sottopone l'hardware ad intensi test di calcolo che coinvolgono sia la scheda grafica che il processore, restituendo punteggi direttamente proporzionali alla potenza del sistema in uso e, soprattutto, facilmente confrontabili.

Questa versione di 3DMark è la prima che include test per hardware DirectX 11, DirectX 10 e DirectX 9 all'interno di una sola applicazione.

Tutti e tre i test, anche quelli mirati per testare hardware compatibile DirectX 9 e DirectX 10 sfruttano moderni motori che utilizzano funzionalità Direct3D delle DirectX 11.

La suite, che è disponibile nelle versioni Basic Edition, Advanced Edition e Professional Edition, occupa circa 980MB ed è scaricabile al seguente indirizzo:

Download 3DMark