Toshiba ha annunciato parecchie novità in arrivo per la serie di HDD esterni portatili Canvio, che subirà un notevole ampliamento anche con l’introduzione di un'intera linea di prodotti.

L’aggiornamento prevede infatti l’introduzione della nuova linea Canvio Slim di HDD portatili compatti, e l’ampliamento delle esistenti linee Canvio Mainline e Canvio Desk con modelli aventi maggiore capacità.

 

Toshiba amplia la linea Canvio di HDD portatili 1

 

I nuovi Canvio Slim misurano 75 x 107 x 9mm (LxPxA), pesano 115g e sono ideali per aumentare le capacità di storage dei moderni Ultrabook.

Internamente integrano un disco rigido da 500GB con uno spessore di 7 mm, mentre il telaio esterno è realizzato in alluminio spazzolato color grafite (modello: HD-SA50GK) oppure  argento (modello: HD-SA50GS).

La linea Toshiba Canvio Slim, il cui arrivo sul mercato è previsto per la fine di ottobre, si avvale di interfaccia USB 3.0 e dispone di un unico cavo per l'alimentazione e la connettività host.

 

Toshiba amplia la linea Canvio di HDD portatili 2

 

La linea Toshiba Canvio Desk viene aggiornata con l’introduzione dei modelli HD-EA20TK (nero) e HD-EA20TW (bianco e nero) aventi una capacità di 2TB.

I Canvio Desk misurano 167x 129 x 42mm (LxAxP), sono dotati di interfaccia USB 3.0, dispongono di un cavo di collegamento per il trasferimento dei dati mentre l’alimentazione viene fornita da un’unità esterna.

Il lancio sul mercato dei nuovi modelli da 2TB è previsto per la fine di novembre.

 

Toshiba amplia la linea Canvio di HDD portatili 3

 

La serie Toshiba Canvio mainline, infine, sarà ampliata con i nuovi modelli da 1,5TB, 1TB, 750GB e 500GB che saranno disponibili nelle varianti di colore nero, argento e bianco.

I Toshiba Canvio mainline misurano119 x 79 x 13,5mm (LxAxP), tranne il modello da 1,5 TB che ha uno spessore maggiorato di 3mm.

Il lancio dei nuovi modelli Canvio mainline avverrà in contemporanea alle unità Canvio Slim verso la fine di ottobre.

Â