Thermaltake rilascia la nuova serie di cooler Water 2.0 1

 

Generalmente quando si parla di sistemi di raffreddamento a liquido i normali utenti, seppur entusiasmati dalle performance ottenibili, si spaventano per la complessità della realizzazione degli stessi.

Da tempo sono in circolazione molte soluzioni all-in-one che, nonostante non offrano le stesse prestazioni dei sistemi professionali, risultano comunque più efficienti dei tradizionali dissipatori ad aria e molto facili da installare.

Sulla scia del successo ottenuto da queste nuove soluzioni di raffreddamento a "liquido sigillato", Thermaltake ha annunciato oggi la disponibilità di una nuova famiglia di sistemi di raffreddamento con tali caratteristiche, denominata Water 2.0.

L'offerta comprende tre diverse varianti che differiscono tra loro per il tipo di radiatore utilizzato.

Caratterizzati quindi dallo stesso blocco con waterblock con base in rame e pompa ad alta efficienza integrata, i nuovi prodotti della serie Water 2.0 sono dotati di tubi a bassa evaporazione e radiatori completamente in alluminio sormontati da doppia ventola di cui due, quelli con radiatore da 120, in configurazione "push pull".

 

Thermaltake rilascia la nuova serie di cooler Water 2.0 2

 

Il sistema di punta è il Water 2.0 Extreme caratterizzato da un radiatore da 240 a doppia fila di tubi piatti, ideale per l'installazione sotto al top del case e coadiuvato da due ventole PWM da 120mm con un regime di rotazione compreso tra i 1200 ed i 2000 RPM.

 

Thermaltake rilascia la nuova serie di cooler Water 2.0 3

 

Gli altri due sistemi, denominati rispettivamente Water 2.0 Pro e Water 2.0 Performer, sono entrambi dotati di un radiatore da 120 (a doppia fila di alette per il primo e a singola fila per il secondo) di diverso spessore, raffreddati da due ventole PWM di pari caratteristiche rispetto a quelle montate sulla versione eXtreme, ma montate ovviamente contrapposte.

Tutte e tre i modelli della famiglia Water 2.0 sono dotati di un software proprietario in grado di variare i parametri principali di esercizio quali velocità delle ventole e del regime di rotazione della pompa.

Per ulteriori informazioni e specifiche tecniche vi rimandiamo sul sito del produttore.

Water 2.0 Extreme

Water 2.0 Pro

Water 2.0 Performer