The Crew, un titolo senza limiti 1

Durante l'E3 2013 Ubisoft ha presentato il nuovo gioco automobilistico The Crew, che viene definito dallo stesso publisher come il più grande titolo di guida mai realizzato, vantando gli interi Stati Uniti come ambientazione.

The Crew è diviso in cinque regioni che vengono sbloccate a poco a poco, in base ai progressi ottenuti dal giocatore, che avrà a sua disposizione anche nuove auto e caratteristiche di gioco.

"E' enorme, davvero enorme. Si tratta di oltre 10.000 km di strade", ha dichiarato il direttore operativo di Ivory Tower, Ahmed Boukhelifa.

La sua vastità apre a scenari diversi tra loro e mai ripetitivi.

"Abbiamo passato un sacco di tempo nella costruzione di un modello fisico con l'obiettivo di creare tutte le auto fossero uniche e sufficientemente personalizzate, ma anche per modificarle e renderle compatibili correttamente alle varie tipologie di percorsi quali sterrato, off-road, strade di montagne, circuiti e altro ancora".

"Abbiamo lavorato un'anno per decidere cosa e quanto includere all'interno del gioco e, adesso, penso si sia raggiunto il giusto mix di caratteristiche".



Durante l'evento americano Ubisoft ha anche aggiunto che il gioco automobilistico è come un MMO, con una serie di servizi gestiti da un network di server localizzati in tutto il mondo e collegati tra di loro.

Questo significa che sarà possibile controllare un maggior numero di utenti contemporaneamente avvallando l'ipotesi di non avere alcun limite al numero di giocatori che potranno essere schierati al via.

The Crew è atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One nei primi mesi del 2014.