Microsoft ha annunciato al Wordwide Partner Conferece che le RTM di Windows 8 e Server 2012 saranno pronte per la prima settimana di Agosto e che saranno disponibili negli stessi giorni ai Partner e clienti Enterprise.

La versione RTM (Release to Manufacturing) rappresenta l'ultima evoluzione di un software prima del suo rilascio sul mercato ed è la versione definitiva del prodotto che viene consegnata a tutti i produttori OEM per l'assemblaggio delle proprie macchine.

 

Windows 8 e Server 2012 RTM in agosto per i principali partner e a ottobre per tutti ... 1

 

Anche se non ufficialmente confermato, anche gli abbonati ad MSDN e TechNet dovrebbero ricevere la versione RTM in contemporanea (o quasi) con i clienti Enterprise, potendo quindi installare Windows 8 e Server 2012 con molto anticipo rispetto al rilascio commerciale.

Secondo Microsoft, i partner saranno pronti con le loro macchine per la fine di ottobre, data in cui sarà possibile acquistare i due nuovi sistemi operativi Microsoft in tutti i canali di distribuzione.

Per chi avesse acquistato un PC con Windows 7 a partire dal 2 giugno 2012, Windows 8 sarà disponibile in versione Upgrade a poco meno di 15€, richiedendo la propria copia a questo link.

Per tutti i possessori di una licenza di Windows XP, Windows Vista o Windows 7 acquistata precedentemente al 2 giugno 2012 sarà invece possibile portarsi a casa la versione Upgrade di Windows 8 PRO al prezzo promozionale di 39$.

Confermando il lancio di Windows 8 ad ottobre, Microsoft ha implicitamente annunciato la disponibilità di Surface equipaggiato con Windows RT nello stesso periodo; per la versione dotata di Windows 8 PRO e CPU x86 ci sarà invece da attendere probabilmente i primi mesi del 2013.

Windows 8 sarà disponibile in 109 lingue in 231 mercati, garantendo una copertura globale con una versione personalizzata per quasi ogni paese.

 

Â