Sapphire lancia la  HD 7950 Vapor-X 1

 

SAPPHIRE Technology va ad ampliare l'offerta Vapor-X con l'introduzione di una versione personalizzata della Radeon HD 795 con architettura GCN (Graphics Core Next) di AMD.

La SAPPHIRE HD 7950 Vapor-X Edition condivide molte delle funzioni delle schede HD 7970 Vapor-X Edition recentemente annunciate, ma ad un prezzo decisamente più accessibile.

Le prestazioni offerte e la versatile configurazione di uscite Dual-link DVI-I, DVI-D, HDMI e DisplayPort fanno di questa scheda la soluzione ideale per il gaming multimonitor, la creazione di contenuti, il video editing o il rendering.

 

Sapphire lancia la  HD 7950 Vapor-X 2

 

Nella configurazione standard la SAPPHIRE HD 7950 Vapor-X Edition ha una frequenza di 850MHz per la GPU e 5000MHz per e i 3GB di memoria GDDR5.

Utilizzando il BIOS aggiuntivo tramite la semplice pressione del pulsante preposto, è possibile portare la frequenza della GPU ad oltre 950MHz grazie ad una modifica automatica del profilo del sistema di raffreddamento e del limite di TDP.

Gli utenti più smaliziati possono, inoltre, regolare i principali parametri della schede video utilizzando il software proprietario SAPPHIRE TriXX, scaricabile gratuitamente, per ottenere il bilanciamento ideale tra prestazioni, consumi e rumorosità.

Anche per questo modello è stato utilizzato l'efficace sistema di raffreddamento basato su Vapor Chamber, giunto alla versione 4, coadiuvato da quattro heatpipes (due da 8 e due da 6mm) e due ventole da 90mm dotate di speciali cuscinetti antipolvere.

Â