AMD aggiorna le specifiche della HD 7950 1

 

AMD si prepara ad aggiornare le specifiche della sua Radeon HD 7950 per renderla più competitiva nel segmento di mercato sotto i 400 dollari, in particolare nei confronti della nuova NVIDIA GTX 660 Ti il cui lancio ufficiale è previsto fra pochi giorni. 

L'aggiornamento è molto simile a quello della Radeon HD 7750 che ha ottenuto un deciso incremento della sua frequenza di clock sulla GPU passando da 800 a 900MHz.

L'azienda di Sunnyvale ha rilasciato una nuova immagine del BIOS compatibile con tuti i modelli reference, scaricabile su techPowerUp!, che ne incrementa la prestazioni grazie ad un innalzamento della frequenza della GPU, che ora è stata portata a 850MHz (contro gli 800MHz iniziali), ed implementando la tecnologia PowerTune with Boost che consente un overclock dinamico sino a 925MHz.

 

AMD aggiorna le specifiche della HD 7950 2

 

Rimane invariata, invece, la frequenza delle memorie GDDR5 fissata a 1250MHz.

Segnaliamo che tutte le le Radeon HD 7950 prodotto da metà agosto in poi saranno aggiornate direttamente dalla fabbrica senza bisogno di flashare alcun BIOS.

Per quanto riguarda un eventuale aggiornamento del BIOS e le relative procedure Nexthardware non si assume alcuna responsabilità.

Â