Dalle prime notizie circolate in rete sembrava che Intel con X48 avrebbe abbandonato il supporto alle memorie DDR2, ma ecco che arrivano le prime smentite e anzi sembra che Intel stia lavorando sodo per migliorare il controller della memoria proprio per aumentare il supporto alle DDR2.

Il motivo di questo dietro front sembra sia da imputare al fatto che le memorie DDR3 siano ancora tropo costose, anche per chi spenderà già abbastanza per assicurarsi una mainboard con il nuovo chipset.

A questo punto è prevedibile che come è già successo con il P35 e con l'X38, vedremo in giro mainboard equipaggiate con X48 sia nella versione DDR2 che in quella DDR3, e forse addirittura delle versioni ibride con supporto ad entrambi i tipi di memoria, quest'ultima soluzione sembra sia però difficilmente praticabile a causa dell'eccessiva vicinanza del chipset con gli slot delle memorie.

Questo cambiamento di programma potrebbe ritardare un po' il lancio di X48 che comunque dovrebbe avvenire in ogni caso a gennaio.