Razer rilascia le Kraken Ultimate 2019 1 


Razer ha annunciato le Kraken Ultimate 2019, delle cuffie per il gaming competitivo dotate di tecnologia THX Spatial Audio che offrono una percezione posizionale maggiore rispetto al suono surround 7.1.

Grazie a driver personalizzati da 50mm che producono una audio più naturale, il soundstage realistico e immersivo consente di cogliere anche la minima sfumatura e utilizzarla a proprio vantaggio.

Il microfono con cancellazione attiva del rumore con certificazione Discord, inoltre, permette al team di comunicare in modo decisamente chiaro, aspetto di fondamentale importanza in una chat di squadra.

La tecnologia THX Spatial Audio è una soluzione di audio posizionale avanzato in grado di assicurare una precisione millimetrica superiore al classico surround 7.1.

La produzione del suono a 360° offre consapevolezza e immersione maggiori nel gioco, consentendo di individuare nemici che si muovono furtivamente, evitare i proiettili e accorgersi di minacce vicine prima di chiunque altro.

Il THX Spatial Audio ottimizza il suono di ogni titolo, offrendo un'esperienza di ascolto naturale grazie alla regolazione dei propri speaker virtuali in modo che corrispondano alla distanza e alla posizione effettive della sorgente audio nel gioco.

Ciò può aiutare a ridurre l'affaticamento di orecchie e cervello, dato che i gamer sono in grado di identificare istintivamente la provenienza di ogni suono, potendo così rimanere concentrati più a lungo e avere il sopravvento sugli avversari.


Razer rilascia le Kraken Ultimate 2019 2 


Le Kraken Ultimate presentano una struttura in alluminio e acciaio con cuscinetti auricolari in gel per ottenere il massimo in fatto di solidità e comfort: flessibile e resistente, l'archetto imbottito ultramorbido con telaio in bauxite è perfetto per resistere alle sollecitazioni derivanti da trasporto e da sessioni di gioco interminabili, mentre i padiglioni con gel di raffreddamento aiutano a ridurre l'accumulo di calore e dispongono anche di una scanalatura per le stanghette degli occhiali.

Le nuove cuffie, infine, presentano, ben visibile sui padiglioni, una retroilluminazione Razer Chroma con supporto a 16,8 milioni di colori e ad una serie di effetti luminosi, controllati tramite Razer Synapse 3, per illimitate possibilità di personalizzazione.


Razer rilascia le Kraken Ultimate 2019 3 



Un gradino più sotto delle Kraken Ultimate troviamo ora anche le Kraken X USB 2019, dotate di illuminazione verde e surround virtuale 7.1 tramite connessione USB, in un design leggero da soli 275g per affrontare intere giornate di gioco in tutta comodità.

Le Kraken Ultimate 2019 hanno un prezzo di 149.99€, mentre per portarsi a casa le Kraken X USB 2019 basta sborsare 69.99€.