Razer annuncia il Viper Mini Signature Edition 1 


Razer ha annunciato il nuovo Viper Mini Signature Edition, la massima espressione dei mouse wireless da gioco.

Risultato di anni di meticolosa lavorazione progettuale e ingegneristica, il Viper Mini Signature Edition è un mouse gaming di fascia altissima, iperleggero e senza fili, dotato delle migliori tecnologie Razer.

Progettato per i gamer più esigenti, il Viper Mini Signature Edition è il mouse gaming definitivo: con un peso di soli 49 grammi, consente di toccare con mano la perfezione in una periferica da gioco di livello superiore, dotata delle migliori tecnologie in un fattore di forma perfetto.

"Abbiamo voluto creare il miglior mouse da gioco, leggero e performante", afferma Barrie Ooi, responsabile della divisione PC Gaming Division di Razer. "Siamo andati oltre il nostro consueto processo di progettazione, concentrandoci meticolosamente sulla selezione dei materiali e design industriali alternativi per creare un telaio esoscheletrico in lega di magnesio ultraresistente, mantenendo la forma del Viper Mini, attualmente il mouse preferito dai fan. Il Viper Mini Signature Edition è diventato così il nostro mouse più leggero di sempre con un peso di soli 49 grammi che non scende a compromessi sulle prestazioni".


Razer annuncia il Viper Mini Signature Edition 2 


L'uso della lega di magnesio e delle tecniche di stampaggio a iniezione hanno permesso di ridurre significativamente il peso senza comprometterne la solidità, pur consentendo una presa confortevole.

Queste scelte hanno consentito al Viper Mini Signature Edition di essere leggerissimo, pur offrendo prestazioni di altissimo livello.

Realizzato in lega di magnesio di alta qualità, il Viper Mini Signature Edition presenta un eccezionale rapporto peso/resistenza, grazie a un nuovo design ultraresistente creato con una tecnica di stampaggio a iniezione.


Razer annuncia il Viper Mini Signature Edition 3 


"Il Viper Mini Signature Edition rappresenta il progetto di design e di ingegneria più ambizioso che abbiamo mai intrapreso", sostiene Charlie Bolton, Head of Industrial Design di Razer. "Volevamo andare oltre il tradizionale stile a nido d'ape e questo richiedeva un materiale con un eccezionale rapporto peso/resistenza. Dopo aver valutato materie plastiche, fibra di carbonio e persino titanio, abbiamo optato per la lega di magnesio in virtù delle sue eccezionali proprietà".

Ogni unità del Viper Mini Signature Edition è creata con un esoscheletro stampato a iniezione che viene poi lavorato a CNC e lucidato.

Il guscio dell'esoscheletro viene poi sottoposto a passivazione per ridurre i rischi di corrosione e, solo successivamente, verniciato e assemblato: in ogni fase, ogni unità viene ispezionata meticolosamente per garantirne la massima qualità.

Grazie al sensore ottico Razer Focus Pro 30K, alla terza generazione degli Optical Mouse Switch e alla tecnologia HyperPolling Wireless con un polling rate reale di 4000Hz, il Viper Mini Signature Edition integra il meglio della tecnologia gaming wireless, in grado di garantire velocità superiori e prestazioni stabili.

Inoltre, il mouse si ricarica completamente in meno di 90 minuti grazie ad un velocissimo sistema di grado 2C, quattro volte superiore alla capacità della maggior parte degli altri mouse wireless sul mercato.


Razer annuncia il Viper Mini Signature Edition 4 


Il Viper Mini Signature Edition viene fornito con un dongle wireless Razer HyperPolling, un set di mouse feet Corning Gorilla Glass 3, un panno in microfibra, due set di Razer Mouse Grip Tape e, come se bastasse, è provvisto anche di un'estensione di garanzia pari a 3 anni.

Il prezzo è di ben 319,99€ con disponibilità (forse) entro la fine del mese di febbraio

Per ulteriori informazioni sul Razer Viper Mini Signature Edition vi rimandiamo a questo link.