COMUNICATO STAMPA

 

QNAP rinnova la famiglia di prodotti Turbo NAS entry-level 1

 

QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, leader mondiale nella produzione di sistemi di rete per la video sorveglianza (NVR), l’archiviazione (NAS) e di lettori di rete multimediali (NMP) annuncia oggi la disponibilità dei nuovi server Turbo NAS entry level a basso costo della serie TS-x19P II, i prodotti ideali per le reti casalinghe e i piccoli uffici.

 

Flessibili, potenti, economici e... a basso consumo energetico!

I nuovi modelli NAS di fascia entry level di QNAP sono dotati di CPU Marvell da 2GHz e 512MB di memoria DDR3 che garantiscono prestazioni di alto livello con un ridotto consumo energetico.  

Ad esempio il modello TS-119P II con supporto per 1 disco fisso, ha un consumo energetico di soli 7W in funzione e di 4W in modalità Standby.

Sono inoltre supportati dischi fissi SATA da 3,5 e 2,5 pollici la cui capacità di archiviazione totale può essere ulteriormente espansa utilizzando le porte e-SATA presenti sul retro.

Completano la dotazione la porta di rete Gigabit LAN (due sul modello TS-419PII) e le porte USB posteriori e frontali che semplificano il backup da dischi esterni o chiavette USB

“I nuovi Turbo NAS della serie TS-x19P II offrono agli utenti alte prestazioni abbinate ad un basso consumo energetico e massima silenziosità” riferisce Laurent Cheng, Product Manager di QNAP. “Perchè gli utenti home dovrebbero sacrificare le prestazioni acquistando un sistema NAS entry level? La serie TS-x19P II dice no ai compromessi. Anche i nostri modelli entry level infatti offrono funzionalità di alto livello come la gestione avanzata di Array RAID ed il supporto iSCSI, rendendoli appetibili anche al mercato SOHO ed ai piccoli uffici.”

 

Le soluzioni ideali per la casa e per il mercato SOHO

I nuovi Turbo NAS della serie TS-x19P II rappresentano la soluzione ideale per la casa e per il mercato SOHO (Small Office Home Office), e sono pienamente compatibili con reti Windows, Macintosh, Linux e UNIX.

Grazie inoltre al server multimediale integrato TwonkyMedia, sono supportati una vasta gamma di dispositivi presenti sul mercato, come le console di gioco PS3 di Sony, Microsoft XBOX 360, lettori multimediali con supporto all’alta definizione (HD) e TV LCD che possono accedere ai contenuti multimediali presenti all’interno del NAS.

Grazie alle avanzate funzionalità dei prodotti QNAP, gli utenti possono anche utilizzare i propri iPad, iPhone o iPod touch o dispositivi con sistema operativo Android per riprodurre musica, video visualizzare e caricare fotografie all’interno dei NAS in tempo reale, utilizzando connettività Wi-Fi o 3G in mobilità.

 

Caratteristiche tecniche

Di seguito le caratteristiche tecniche della famiglia Turbo NAS TS-x19P II:

 

Disponibilità

La nuova famiglia di prodotti Turbo NAS TS-x19P II sono disponibili da subito. Per maggiori informazioni www.qnap.com