Opera Software ha finalmente presentato una versione completa del proprio web browser Opera, in versione Beta per i dispositivi Android. L'applicazione è già disponibile nell'Andoird Market per il download.

Nonostante sia ancora in versione Beta, il browser si dimostra già stabile, completo di tutte le features a cui gli utenti desktop sono abituati ormai da anni, ma soprattutto molto veloce. E' infatti risaputo che il browser nativo di Android sia già un'ottima soluzione, spesso si è dimostrato essere il più veloce tra tutti quelli disponibili, ma Opera Software con questa versione Beta non è stata certamente da meno.

Opera Mobile 10.1 Beta all'assalto di Android  1 

"Gli utenti Android ora hanno una scelta migliore quando si ritrovano a dover utilizzare un browser web sul proprio dispositivo mobile" ha affermato Lars Boilesen, CEO di Opera Software. "Con il nuovo Opera 10.1 per Android, noi diamo l'oportunità di accedere al Web, utilizzando i migliori strumenti possibili".

Grazie al fretellino minore Opera Mini, Opera 10.1 non farà molta fatica a guadagnare quote di mercato. Una delle principali differenza tra le due versioni di Opera è che mentre in Opera Mini la tecnologia avanzata di compressione delle pagine web avviene direttamente nei server di Opera, con la nuova versione 10.1 tutto il lavoro viene eseguito direttamente nel e dal telefono, grazie all'engine Opera Presto, per il rendering delle pagine web.

Per informazioni più complete e dettagliate su tutte le nuove funzioni di Opera 10.1, vi rimandiamo ai link in calce, direttamente al sito del produttore.