LAS VEGAS, Nevada — 10 gennaio 2012 — Corsair, produttore e fornitore mondiale di componenti hardware ad alte prestazioni, ha annunciato oggi la disponibilità dell'esclusivo case ultrasilenzioso e di facile assemblaggio Obsidian Series 550D e del case da gioco compatto Carbide Series 300R.

 

Nuovi Obsidian Series 550D e Carbide Series 300R da Corsair 1

 

Corsair Obsidian Series 550D: raffreddamento e funzionamento silenzioso

L'Obsidian Series 550D offre un funzionamento silenzioso ed un'ampia gamma di opzioni per personalizzarne il raffreddamento interno.

Il robusto chassis in acciaio e alluminio spazzolato include due ventole in immissione da 120 mm e una ventola posteriore in esplusione da 120 mm.

Sono presenti, inoltre, ulteriori punti di installazione delle ventole, per un totale di dieci, incluse le predisposizioni laterali per convogliare l'aria direttamente sulle schede video e quelle sul top del case per l'eventuale installazione di un radiatore.

I cestelli per i dischi rigidi non utilizzati possono essere rimossi per migliorare il flusso dell'aria, unitamente ad un sistema di cable management avanzato che consente di far passare i cavi dietro al vassoio per la scheda madre.

Il pannello anteriore ed i pannelli laterali sono completamente rivestiti di materiale fonoassorbente, così come le innovative coperture presenti sulle predisposizioni superiori e laterali quando non utilizzate per le ventole.

Il rumore viene ulteriormente ridotto grazie all'uso di distanziali in gomma presenti sia sulle ventole che sui cestelli per gli Hard Disk, e alla particolare inclinazione delle predisposizioni delle ventole anteriori.

 

Nuovi Obsidian Series 550D e Carbide Series 300R da Corsair 2

 

Il nuovo 550D offre otto slot di espansione, la possibilità di installare schede video di generose dimensioni sino a 450 mm di lunghezza, una ampia apertura sul vassoio interno situata in corrispondenza del retro socket della CPU per la facile installazione di dissipatori aftermarket, un rivestimento interno completamente verniciato in nero satinato, sei supporti rimovibili per HDD  compatibili con SSD da 2,5" e quattro bay da 5,25", tutti completamente tool-less.

I filtri antipolvere si fissano alla struttura tramite dei magneti ed i pannelli laterali si aprono con la semplice pressione di un pulsante.

l'I/O panel è in alluminio con finitura diamantata e ospita due porte USB 3.0 e gli ingressi audio.

"In passato, i progettisti di PC dovevano scegliere tra la riduzione del rumore e la possibilità di offrire un raffreddamento superiore", dichiara Ruben Mookerjee, VP e General Manager Components di Corsair. "L'Obsidian Series 550D cambia le regole del gioco garantendo, allo stesso tempo, una straordinaria riduzione del rumore e funzionalità di raffreddamento avanzate adatte alle configurazioni più potenti".

 

Nuovi Obsidian Series 550D e Carbide Series 300R da Corsair 3

 

Corsair Carbide Series 300R: la sintesi della filosofia di Corsair nell'ambito dei PC per videogiochi

I grandi sistemi videoludici iniziano da un grande case ed il Carbide Series 300R offre un numero elevato di funzionalità avanzate in uno chassis attraente e compatto.

Il case dispone di tre alloggiamenti da 5,25" e quattro vani per disco rigido da 3,5" con supporto integrato ad unità da 2.5", tutti completamente tool-less. 

Dotato di una verniciatura interna in nero satinato, il prodotto offre un evoluto sistema di routing dei cavi  garantendo un look pulito e un flusso d'aria migliore.

 

Nuovi Obsidian Series 550D e Carbide Series 300R da Corsair 4

 

Il Carbide 300R è provvisto di una ventola in immissione ed una in aspirazione con la possibilità di aggiungerne altre cinque, incluse le predisposizioni presenti sulla parte laterale per il raffreddamento diretto della scheda video.

"I case compatti ed economici spesso non offrono sufficienti funzionalità e molte opzioni per la gestione ottimale dei flussi di aria, né le caratteristiche estetiche che distinguono un PC per gaming da un modello normale", aggiunge Mookerjee. "Il Carbide Series 300R rappresenta una scommessa nel campo dei case per PC compatti con elevata qualità. Le sue caratteristiche innovative saranno apprezzate sia dagli assemblatori esperti che dagli appassionati di videogiochi su PC che decidono di fare il grande salto e costruirsi il primo sistema partendo da zero".

 

Prezzi e disponibilità

I case Obsidian 550D e Carbide 300R sono coperti da una garanzia di due anni e si prevede saranno disponibili nel mese di febbraio presso i rivenditori e distributori autorizzati Corsair ad un prezzo, rispettivamente, di 159 dollari per il primo e 89 dollari per il secondo.

 

COMUNICATO STAMPA

 

Â