Noctua presenta i distanziali NA-IS1 ed i bumper NA-SAVG2 1 


Noctua ha rilasciato oggi i suoi nuovi frame distanziatori NA-IS1 per ventole, da utilizzare in caso queste ultime aspirino l'aria attraverso ostacoli come griglie, piastre perforate, pannelli a rete, filtri o radiatori.

Spostando la ventola dall'ostacolo con un offset di 5mm, il frame NA-IS1 può ridurre significativamente le turbolenze generate e, quindi, contribuire a migliorare sia l'acustica che le prestazioni.

Nelle prove effettuate, ad esempio, su un pannello con un tipico schema di foratura circolare, le ventole da 140 e 120mm utilizzate hanno mostrato una riduzione media dei livelli di rumorosità di circa 2dB(A) ed un aumento medio della portata di circa 4,4 m³/h.

Sebbene i risultati varino tra i diversi modelli di ventole e applicazioni a seconda di fattori quali la forma e la struttura dell'ostacolo, la velocità di rotazione e la resistenza del flusso, i miglioramenti sono significativi nella maggior parte dei casi.

Disponibili nelle misure da 140mm (NA-IS1-14 Sx2) e 120mm (NA-IS1-12 Sx2), i NA-IS1 sono compatibili con tutti gli attuali modelli Noctua a telaio quadrato da 120x25mm e 140x25mm.

Progettati per sostituire i cuscinetti antivibrazione NA-AVP1 di serie delle ventole, i nuovi frame distanziatori sono estremamente semplici da installare: per le ventole del case è possibile utilizzare le viti autofilettanti in dotazione o i supporti antivibrazione NA-AV3 inclusi per inserire il distanziatore tra le stesse e il pannello, mentre per il montaggio su un radiatore vengono fornite sia le viti M3 che UNC 6-32.

Ogni set include due frame distanziatori più i relativi supporti antivibrazione, nonché le viti per ventole e radiatore.

In sintesi, i frame NA-IS1 sono una soluzione semplice, ma altamente efficace, per configurazioni delle ventole montate in aspirazione in cui una riduzione della turbolenza di afflusso può portare a un migliore flusso d'aria riducendo la rumorosità.

Le varianti chromax.black si abbinano perfettamente alle ventole della stessa linea o alle industrialPPC.


Noctua presenta i distanziali NA-IS1 ed i bumper NA-SAVG2 2 


Come se non bastasse, Noctua ha introdotto anche il set di bumper in gomma siliconica NA-SAVG2 per l'utilizzo di ventole da 140mm su radiatori.

Per ulteriori informazioni, visitare le seguenti pagine:

I prezzi al pubblico suggeriti da Noctua sono i seguenti:

NA-IS1 (tutte le versioni): 14,90 EUR

NA-SAVG2 (tutte le versioni): 9,90 EUR