MSI svela l'Optix MEG381CQR Plus 1 


MSI continua incessantemente ad espandere la propria lineup di prodotti pensati per i giocatori e toglie i veli al nuovo monitor Optix MEG381CQR Plus, il primo a far parte della famiglia MEG (brand premium del produttore) ed il primo a supportare lo standard HMI.

L'acronimo HMI sta per Human-Machine Interface, un concetto completamente nuovo nel mondo del gaming che, in questo caso, si traduce sostanzialmente nella presenza di un sistema composto da un elemento esterno di regolazione ed un piccolo display per offrire un migliore e più immediato controllo sulle impostazioni del monitor.


MSI svela l'Optix MEG381CQR Plus 2 


Dotato di un pannello IPS DisplayHDR 600 con curvatura 2300R e modulo NVIDIA G-SYNC Ultimate, il nuovo top di gamma di MSI ha una risoluzione UWQHD+ (3840x1600), 175Hz di refresh rate ed un tempo di risposta di 1ms.


MSI svela l'Optix MEG381CQR Plus 3 


Per quanto concerne le porte disponibili, abbiamo due HDMI 2.0, una DisplayPort 1.4, tre USB 3.2 Type A ed una Type B, un ingresso per il microfono e l'uscita per le cuffie.

Con Steelseries GameSense i LED RGB non saranno solo un vezzo estetico fine a sé stesso, ma aiuteranno anche il tuo gameplay consentendoti di visualizzare dettagli vitali attraverso i vari effetti generati.

All'interno della confezione sono presenti accessori extra come il bungee per il tuo mouse, riducendo così l'attrito del cavo, ed il supporto per la webcam permettendoti di ridurre l'ingombro dietro il monitor e sulla scrivania.

Il nuovo Optix MEG381CQR Plus arriverà in commercio in Italia per il mese di novembre 2021 ad un prezzo di circa 2199€.