MSI cambia nomenclatura alla serie gaming 1


Aria di rivoluzione in casa MSI ...

Oltre alla presentazione ufficiale di interessanti prodotti come il barebone Nightblade, appena recensito, i nuovi notebook gaming dotati della potentissima NVIDIA 870M e di un sottosistema disco dalle prestazioni stratosferiche, nonchè le soluzioni FM2+ dedicate ai giocatori, sembra confermato anche il cambio di nome per la prossima generazione di schede madri.

7, 5 e 3 ... queste in ordine di importanza e dotazione di serie le nuove linee che saranno proposte.

Onestamente non è trapelato ancora nulla circa un eventuale lancio in concomitanza con l'uscita di futuri chipset Intel o AMD, ma riteniamo che qualsiasi cambiamento abbia in mente MSI, lo svelerà giocando in casa, ovvero in occasione del Computex di Taipei.


MSI cambia nomenclatura alla serie gaming 2


Quello che ci è dato osservare, al momento, è la conferma di un PCB completamente nero a cui, supponiamo, saranno abbinati dissipatori di colore rosso, magari con un design diverso rispetto a quelli a cui siamo stati abituati sinora.


MSI cambia nomenclatura alla serie gaming 3


Al di là del look comunque, che lascia il tempo che trova, quello che ci auspichiamo è il mantenimento dell'alta qualità raggiunta da MSI nelle schede madri prodotte negli ultimi due anni, confermata, peraltro, dai crescenti dati di vendita.

Cambiamenti in vista anche per le future generazioni di schede video ?

Difficile dirlo, anche perchè, a parte l'abbinamento cromatico, sembra impossibile fare di meglio degli attuali sistemi di raffreddamento Twin Frozr o Tri Frozr, i primi che equipaggiano la serie Gaming ed i secondi la serie Lightning.