Intel aggiorna i driver per le IGP Iris ed Iris Pro 1


Intel ha pubblicato un aggiornamento dei driver per le schede grafiche Iris ed Iris Pro integrate nei processori Intel Core Ivy Bridge ed Haswell.

La nuova versione, contrassegnata come 9.18.10.3257, è compatibile con i sistemi operativi Windows 7 e Windows 8, sia a 32 che a 64 bit.

Questi driver dovrebbero risolvere un totale di 26 bug sulla grafica integrata nei processori Ivy Bridge, come quello che affliggeva lo screensaver testo 3D presente in Windows 8.

Monitor senza supporto EDID possono ora lavorare con risoluzioni maggiori di 1366x768 pixel e il crash dwm.exe è stato risolto per gli utenti che utilizzano una scheda grafica discreta con la "grafica commutabile" abilitata.

Per la grafica integrata nei Core Haswell sono stati corretti 23 bug, tra cui uno con la connessione HDMI quando gli utenti commutano l'uscita HDMI-out dalla scheda grafica discreta a quella della IGP.

Le correzioni sono state applicate anche per una serie di programmi e di giochi.

In BioShock Infinite non dovrebbero più verificarsi gli errori di corruzione dei file durante l'avvio del gioco, mentre in Battlefield 3 sono stati corretti i difetti nelle textures dei vari piani dei treni.

In Sandra 2013 sono stati risolti i problemi connessi alle unità shader e quelli di crittografia SHA 512, in Resident Evil 5, infine, il benchmark DirectX 10 ora funziona correttamente.

Di seguito i link per le note di rilascio complete e per i download:

Release Note

Intel Graphics driver 9.18.10.3257 32bit

Intel Graphics driver 9.18.10.3257 64bit