In arrivo le Thermaltake Riing 12 LED Radiator Fan 1


Grazie l'utilizzo di un nuovo HUB, corredato da apposito software, Thermaltake renderà possibile la personalizzazione delle ventole Riing 12 senza la necessità di operare sui pulsanti presenti sul controller di precedente generazione.


In arrivo le Thermaltake Riing 12 LED Radiator Fan 2


Le nuove ventole Thermaltake Riing 12 LED RGB Radiator Fan TT Premium Edition, che per convenzione chiameremo semplicemente Riing Premium, verranno probabilmente commercializzate, come accaduto per il modello standard, in kit da tre unità da 120mm comprensive di un controller e accessori vari.

Quest'ultimo, che è appunto sprovvisto di pulsanti onboard, potrà essere attaccato direttamente alla scheda madre, ipoteticamente tramite un cavo Micro-USB -> USB interno.

Lo stesso permetterà, attraverso un software di gestione, di monitorare la velocità di rotazione e personalizzare l'illuminazione dell'anello RGB di ciascuna ventola indipendentemente.


In arrivo le Thermaltake Riing 12 LED Radiator Fan 3


Come se non bastasse, dal criptico comunicato stampa giunto in redazione, parrebbe che più controller potranno essere collegati in serie permettendo di gestire ben 48 ventole Riing con una possibilità di personalizzazione senza precedenti.

Non escludiamo, infine, che l'unica differenza risieda appunto nel controller e che, quindi, sarà possibile utilizzare anche ventole Riing 12 RGB classiche con connettore 4pin o, perché no, Riing 14 RGB PWM.

Non ci resta quindi che aspettare ancora qualche settimana per avere maggiori informazioni a riguardo.