Il Lucca Modding Contest debutta a Lucca Games 1 


Si è conclusa la fase eliminatoria online del Lucca Modding Contest, che si terrà dal 29 Ottobre al 1° Novembre presso la città di Lucca, nell’ambito del più prestigioso Festival italiano del Gioco e del Fumetto: Lucca Comics & Games.

Sono dodici i finalisti, provenienti da tutte le community italiane dedicate al modding, i cui lavori verranno esposti a Lucca Games e giudicati da una giuria d'eccezione composta da: Gianluca “G69T” Tait, il più famoso modder italiano, Alberto Falchi giornalista di Giochi per il Mio Computer,

Fabio Lenzini, presidente del Club Italia Modding, Gian Paolo Collalto, esperto overclocker e membro del Memory Extreme Team Italy / Nexthardware.com ed infine da Donato Giancola, celebre illustratore di fantascienza e fantasy.

L’iniziativa, in collaborazione con il resort Borgo Giusto, Cooler Master e Dremel, due brand storici del mondo dell'hardware e del modding, punta ad essere la più importante vetrina dal vivo dei migliori progetti, delle più innovative tecnologie e strumenti dedicati al modding ed è rivolta a tutti gli appassionati del modding hardware.

Ospite d’eccezione del Lucca Modding Contest sarà il Dark Blade di Gianluca “G69T” Tait, il famoso modder italiano, che sarà anche il presidente della giuria del concorso.

Il DarkBlade è il case “moddato” italiano più conosciuto all’estero, vincitore del Mod of the Year 2006 attribuitogli dal prestigioso portale online Bit-tech.net, del Free Modding Contest 2006 e del Premio Artigiano nel settore artistico della Provincia Autonoma di Trento nel 2008.

Per visionare i progetti finalisti del concorso e avere maggiori informazioni sul Lucca Modding

Contest, si rimanda ai link in calce e a tutte le community aderenti all'iniziativa..